Autore Topic: IN CRISI.....COSA FARE?!?  (Letto 13674 volte)

Offline SiMaMo

• Utente Oro
IN CRISI.....COSA FARE?!?
« il: 29 Luglio 2010, 14:24:18 »
Ciao a tutti gli amici del forum......
ho bisogno di un vostro consiglio!!! Sono proprio in crisi nera....sarà che sono stanca, sarà che ho voglia di andare in ferie e non sopporto più nessuno!

E' un paio di settimane che Mojito me ne combina una più di Bertoldo!!! Cose che prima non aveva mai fatto adesso le fa!
Mi rimangia le siepi....e non è che mangia la stessa! NO!  em_018 Le deve assaggiare tutte!  em_018
In più inizia a scavare in giardino e sempre nello stesso punto...ovvero vicino alla sua cuccia!
Oggi c'è stato il temporale e vi lascio immaginare cosa ho trovato quando sono tornata a casa....  :o Oddio ho un Labrador chocolate!  :o
Poi guardo bene bene...Mojito ricoperto di fango!!!! NOOOOOOOOOOOOOO!!!
I suoi giochini tutto in mezzo al fango! La cuccia?!?! Beh.....piena di fango!!!!!
Non riesco a beccarlo sul fatto quindi anche se gli dico NO penso che lo rifarà di nuovo!!
Mi date un consiglio??? Che faccio??!!
SONO STANCA.....VOGLIO ANDARE IN FERIEEEEE!!!!  em_053
Baci a tutti,
Simona e Mojito lo scavatore

Offline SiMaMo

• Utente Oro
Re: IN CRISI.....COSA FARE?!?
« Risposta #1 il: 29 Luglio 2010, 14:42:54 »
ribadisco.....io sn in crisi, il mio patato è felice come una Pasqua!!  ;D
Altra domanda: avete mai utilizzato uno spray disabituante??  ?-?-?

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #2 il: 29 Luglio 2010, 14:44:41 »
ANCHE IO CON LEA E LE SUE BUCHE MI SONO DANNATA L'ANIMA... MI AGGIUNGO ANCHE IO ALLA TUA DOMANDA HAI VISTO MAI CHE IN DUE RIUSCIAMO A TROVARE QUALCHE DRITTA!!!

CMQ LEA ORA HA SMESSO MA DA SOLA ... QUINDI ANCHE VOLENDO NON POTREI AIUTARTI...IO PENSO CHE TUTTI GLI SPRAY ... LASCIANO IL TEMPO CHE TROVANO...
UN BACIO A MOJITO

ROSS E LEA

Offline SiMaMo

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 29 Luglio 2010, 14:49:40 »
Tutti i santi giorni è la stessa storia.....mi sto dannando l'anima x fargli capire che nn si fa!!!
Chi altro si aggiunge alla lunga lista delle persone con problemi di buche?!?!  :P
Sicura che vuoi dare un bacio a Mojito??!?!? UN BACIO ULTRA FANGOSOOOOOOOOOOOOO!!!  em_052

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 29 Luglio 2010, 14:50:14 »
ribadisco.....io sn in crisi, il mio patato è felice come una Pasqua!!  ;D
Altra domanda: avete mai utilizzato uno spray disabituante??  ?-?-?

Sì, acquistato in un negozio di animali...non ricordo il nome. Spruzzato su gambe di tavoli, angoli di muro e tappeti teneva lontana Ariel! Miracolo!
Per il giardino non so se funziona, forse ci sono quelli apposta per spazi esterni. Ariel vive in casa quando non ci siamo quindi avevamo esigenze diverse, in giardino da sola non ci sta, solo quando ci siamo anche noi (viziatella) anche se le buche le ha fatte lo stesso quando era piccola.
Forse è stata proprio la pioggia a risvegliare i suo istinti!!!

Baci
Ale&Ariel

Offline SiMaMo

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 29 Luglio 2010, 15:01:25 »
Allora gli spray funzionano!!!!!! Bellaaaaa!!!!  em_016
Beh, tentar non nuoce!!!! Al massima scava ancora!!!
Devi sapere che il signorino, è anche un bel furbetto....quando ci siamo noi sembra di non averlo ma quando andiamo via....APRITI CIELO!!!!!
Sarà l'acqua che è scesa.....risveglio animalesco!!!!  em_013 em_013

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #6 il: 29 Luglio 2010, 15:06:27 »
Non avendo il giardino non ho mai avuto il problema buche, probabilmente è un po' annoiato...essendo comunque un comportamento atavico per il cane non penso che con il NO si possa ottenere qualcosa. Soprattutto se non gli proponi un'alternativa. Prova a fargli un kong quando uscite. O una caccia al tesoro...
Per lo sporcarsi ed il rotolarsi nel fango neppure credo ci sia soluzione...anzi quando Leo si rotola nel fango io sono pure contento! ;D

Lo spary dissuasore lo ho usato ll'inizio, si chiamava Bitter Apple...sicneramente? una cazzata.
Lo spruzzavo sul divano e sugli zoccolini. Lui stava lontano quando l'odore era intenso e tornava a mangiucchiarli quando era svanito.  em_Devil
Poi lo spray non educa.

Offline SiMaMo

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 29 Luglio 2010, 15:46:17 »
Non avendo il giardino non ho mai avuto il problema buche, probabilmente è un po' annoiato...essendo comunque un comportamento atavico per il cane non penso che con il NO si possa ottenere qualcosa. Soprattutto se non gli proponi un'alternativa. Prova a fargli un kong quando uscite. O una caccia al tesoro...
Per lo sporcarsi ed il rotolarsi nel fango neppure credo ci sia soluzione...anzi quando Leo si rotola nel fango io sono pure contento! ;D

Lo spary dissuasore lo ho usato ll'inizio, si chiamava Bitter Apple...sicneramente? una cazzata.
Lo spruzzavo sul divano e sugli zoccolini. Lui stava lontano quando l'odore era intenso e tornava a mangiucchiarli quando era svanito.  em_Devil
Poi lo spray non educa.

Ciao Alan!
Scusa la mia totale ignoranza ma come faccio a fargli un kong?!?  em_027
Ma la cosa strana è che prima non l'aveva mai fatto....cosi, tutto all'improvviso....
Per lo sporcarsi fa nulla....la cosa che mi dispiaceva è che oggi, dopo il temporalone, era tutto infracicato di acqua e terra ma con un musetto contento!!!
E dico "vabbeh....lo si lava"
Certo che Leo è un furbacchiotto!!!!! ih ih ih
Quindi lo spray è solo una cosa momentanea...quando l'odore svanisce parte di nuovo all'attacco!

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #8 il: 29 Luglio 2010, 15:54:49 »
tipo la faccetta di lea in questa foto??  Lea mi vedeva inc....zata chiudere le buche... che parlavo praticamente da sola!!! e il giorno dopo quando entravo in giardino tutto liscio come l'olio ... nessuna buca e io anvedi m'ha capito !! evvai niente buche e via coccole su coccole, poi la sera uscivo ad annaffiare le piante e la buc ac'eraaaaaa!!! eccome se c'era !!! nascosta dietro l'angolo che paracula dispettosa... così si prendeva le coccole e la marachella l'aveva fatta ugualmente

dai resisti un altro pò anche io sono d'accordo con Alan non valgono un cavolo gli spray ... poi in giardino svaniscono subito... gli passa da solo vedrai
baci Ross e LEA

Offline SiMaMo

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 29 Luglio 2010, 16:01:18 »
Ross mi ha capita al volo....hai descritto quello che succede a me!! ah ah ah eccezionale!!
Arrivo a casa...buca.....inc....ta nera (ebbene anch'io parlo da sola e sembro 'na pazza furiosa  em_011) e mojito che si nasconde tutto sporco!
la sera...niente buche evvai di coccole a manetta "bravo mo sei stato bravissmo" e scatta la leccata's time!  em_018
E il giorno dopo....DI NUOVO BUCAAAAAAAAAAAAAA!!
Allora abolizione dello spray e speriamo che passi!!!
Grazie....mi sento decisamente meglio!!!
E' bello parlare con qualcuno che riesce a capirmi!!!! Bacioniiiiiiiiiiiiii!!!!  em_040

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 29 Luglio 2010, 16:04:47 »
tipo la faccetta di lea in questa foto??  Lea mi vedeva inc....zata chiudere le buche... che parlavo praticamente da sola!!! e il giorno dopo quando entravo in giardino tutto liscio come l'olio ... nessuna buca e io anvedi m'ha capito !! evvai niente buche e via coccole su coccole, poi la sera uscivo ad annaffiare le piante e la buc ac'eraaaaaa!!! eccome se c'era !!! nascosta dietro l'angolo che paracula dispettosa... così si prendeva le coccole e la marachella l'aveva fatta ugualmente

dai resisti un altro pò anche io sono d'accordo con Alan non valgono un cavolo gli spray ... poi in giardino svaniscono subito... gli passa da solo vedrai
baci Ross e LEA

pure io concordo nel fatto che in giardino siano alquanto inutili...con vento e acqua, l'odore passa in fretta. quando ho detto che in casa ha funzionato, intendevo dire che lo spray era associato ad uno nostro NO ogni volta con relativa distrazione. tutto qui, Ariel ha imparato subito (altrimenti con i mobili antichi che abbiamo, mia mamma l'avrebbe cacciata subito di casa...). ora rimane in casa senza problemi. e le buche adesso le fa solo ogni tanto nell'orto quando vede mio fratello che lavora con zappa e badile!!!
magari prova cmq con gli spray, anche se sarà dura tenerlo lontano da erba e terra...forse è solo un periodo! non è che ti sta facendo capire che anche lui ha bisogno di ferie?!?!?  em_053

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 29 Luglio 2010, 16:07:36 »

Ciao Alan!
Scusa la mia totale ignoranza ma come faccio a fargli un kong?!?  em_027
Ma la cosa strana è che prima non l'aveva mai fatto....cosi, tutto all'improvviso....
Per lo sporcarsi fa nulla....la cosa che mi dispiaceva è che oggi, dopo il temporalone, era tutto infracicato di acqua e terra ma con un musetto contento!!!
E dico "vabbeh....lo si lava"
Certo che Leo è un furbacchiotto!!!!! ih ih ih
Quindi lo spray è solo una cosa momentanea...quando l'odore svanisce parte di nuovo all'attacco!

quando è caldo caldo, lo riempio di yoghurt bianco magro e lo metto in freezer...poco prima di uscire o cmq se glielo voglio dare per tenerla occupata mentre ho da fare, lo tolgo dal freezer e lo lascio un po' sciogliere in modo che non sia proprio un blocco di ghiaccio. e il gioco è pronto!! per una ventina di minuti è impegnata ed è cmq un'operazione stancante ed appagante! ti puoi cmq sbizzarrire con la creazione di altre pappette!!

Offline SiMaMo

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 29 Luglio 2010, 16:11:15 »
quando è caldo caldo, lo riempio di yoghurt bianco magro e lo metto in freezer...poco prima di uscire o cmq se glielo voglio dare per tenerla occupata mentre ho da fare, lo tolgo dal freezer e lo lascio un po' sciogliere in modo che non sia proprio un blocco di ghiaccio. e il gioco è pronto!! per una ventina di minuti è impegnata ed è cmq un'operazione stancante ed appagante! ti puoi cmq sbizzarrire con la creazione di altre pappette!!

Dai non lo sapevo!!!!! Ma quante ne sapete!!! Mi rendo conto che a distanza di un anno, sono proprio ignorante!!!  em_036
Altri suggerimenti??!

In casa non ha mai toccato nulla.....secondo me ha bisogno di andare in ferie pure lui!!! PUPOTTO!!!!!!!!!!!  :-*

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #13 il: 29 Luglio 2010, 16:11:39 »
ma è perchè lui si diverte così Simo  ;D ;D

no dai a parte gli scherzi, Baloo sta in casa dunque non ho di sti problemi ma ogni tanto si fissa a fare una buca in un particolare punto nel giardino dei mie suoceri...
non ci sono molti no che tengano sinceramente.. appena giro la testa ricomincia a scavare..
credo che sia un pò il discorso noia e un pò l'addolescenza e vari ormoni che lo fanno andare su di giri,
quando vedo Baloo che scava in genere è perchè ha i 5 minuti di pazzia dunque incontrollabile..

Gli spray non credo servano a molto, penso solo sia una fase che con la maturazione di Moijto passerà
(e ti parla una che ok non avevo il giardino, ma il Baloo mi ha distrutto casa.. e dico che alla fine.. più dopo che prima..passa..)

Offline SiMaMo

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 29 Luglio 2010, 16:14:06 »
I 5 minuti di Mojito sono girare in girando come un pazza scatenato....e pensavo fosse solo quello!!!
Ha cambiato metodo di sfogo!!!  em_036

Privacy Policy - Cookie Policy