Buonasera a tutti! Il 16 di Agosto una di queste cucciolotte in foto diventarà la mia Nala ❤️! Non vedo l’ora e fortunatamente il tempo scorre molto velocemente. Questa cucciola darà inizio per me e il mio compagno all’allargamento della famiglia. Il lavoro purtroppo per ora mi si è ridotto notevolmente (sono connessa alla mondo del turismo) e lavoro da casa quindi ho tanto tempo da poterle dedicare. Sto già spulciando e spulciando il forum per carpire consigli e suggerimenti per ogni cosa.
In settimana ho fatto i primi acquisti da arcaplanet:
Due ciotole
Alzaciotola
Giochino a forma di carota abbastanza spessa per i denti
Giochino che fa un suonino
Pallina da Tennis che fa un suonino
Cuccia acquistata online su Zooplus con angoli rialzati 120X95X30 ( presa appositamente così perchè almeno è più spaziosa internamente, sperando che non la distrugga 🤣🤣
Spazzola
Cardatore
Biscottini premio
Collare normale con baionetta e guinzaglio 1.5 mt ( su consiglio dell’allevatrice, no a pettorina di qualsiasi tipo ma collare e guinzaglio normalissimo per il momento)
Per il mangiare aspetto e sento qualche giorno prima di andare a prenderla ( so che al momento i cuccioli usano monge ma non ho idea di che tipo e come 😅
Secondo voi serve altro per i primi momenti?
Altra domanda: quando andró a prenderla, considerando che il viaggio in macchina durerà circa un’ora e mezza
pensavo ovviamente di star vicinissima a lei per tranquillizzarla e coccolarla al meglio ma mi pongo il quesito su dove farla stare proprio fisicamente: meglio tipo una cesta bassa tipo vimini con sotto un tappetino igienico, dovesse vomitare e per qualsiasi altra necessità, o una scatola normale?
Grazie a tutti

Ciao,
mi allaccio al tuo post perchè finalmente anche la mia cucciolotta è nata e tra due mesi arriverà a casa...i due mesi più lunghi della mia vita...
Ho iniziato a fare una lista di tutto il necessario da comprare prima del suo arrivo, ma a parte tante informazioni generiche, mi mancano i dettagli per scegliere bene cosa acquistare:
Se posso approfittare, chiederei le seguenti cose:
Due ciotole, di che dimensione? Si prendono già per la misura da adulto o vanno cambiate più avanti?
Alzaciotola, è necessaria fin da subito?
Capitolo giochini, ho visto sul sito Kong che la misura consigliata per i golden versione puppy è la L...ma per tutte le altre cose al di fuori della linea puppy? (peluches, palline, ecc...)
Avevo previsto l'acquisto di un kennel in rete metallica per la notte e le ore in cui non siamo a casa. Inizialmente pensavo la misura da 122 (vari allevatori ci avevano consigliato di prendere la più grande disponibile), ma leggendo l'articolo di Kaffa nelle FAQ, sembrerebbe bastare anche più piccolo...quello largo 107 andrebbe ugualmente bene? Meglio più piccolo per favorire l'effetto "tana" o più grande per stare più comoda?
Oltretutto cosa mettere dentro il kennel? Una copertina? O un cuscino/materassino vero e proprio? Che copra tutto il kennel o solo in parte? Prendere le ciotole fissabili al kennel in modo da farlo anche mangiare dentro oppure no?
Vorrei poi prendere un cuscino da tenere in soggiorno per il tempo in cui sta fuori dal kennel con noi...su che misura devo orientarmi?
Spazzola (intendi tipo la furminator per asportare il pelo morto? ogni quanto va usata? anche per il cucciolo?)
Cardatore (vedi sopra...che differenza c'è, ogni quanto va usata?)
Infine che misura di collare bisogna prendere?
Grazie