1) Io lo passo una volta al giorno, ma per avere una casa quasi senza peli l'aspirapolvere dovresti passarlo ogni volta che il cane si muove praticamente

Al bisogno uso una scopa in silicone.
2) Secondo me avere una casa praticamente priva di peli vuol dire vivere tutto il giorno con l'aspirapolvere e il mocio in mano seguendo ogni movimento del cane. Fattibile lo è sicuramente se si ha tutta la giornata a disposizione, ma non sarebbe un bel modo di godersi la giornata col proprio cane. Se si è innamorati dei propri animali si fa una scelta e si rinuncia ad avere la casa perfetta, consapevoli che in cambio si otterrà molto di più.
3) Io ho due cani in casa e se curati non lasciano odori percettibili. Magari hanno odore le cucce, le coperte che usano loro e i kennel, ma non trovo che ci sia un'odore evidente in casa.
4) I Golden perdono molto pelo. Lo perdono quotidianamente, e ancora di più nei periodi di muta. Ho una meticcia simil yorkshire e lei perde poco pelo (in quasa quasi nulla di percettibile), la mia Golden che è ancora cucciola (e quindi non perde nulla in confronto a un'adulta) perde comunque almeno 5 volte tanto la meticcia!
5) Spazzolo una volta al giorno, anche per abituare Olivia alla manipolazione.
6) Spazzolare una volta al giorno aiuta, ma comunque il pelo in giro per casa ci sarà sempre. Io eviterei furminator e slanatori, se la mano non è più che esperta si rischia di rovinare il pelo perché tendono a non arrivare al sottopelo e strappare il manto. Per quello che ne so io, meglio la combo cardatore + pettine.