Autore Topic: Peso a 20 mesi  (Letto 3297 volte)

Offline Sashimi

• Utente Argento
Peso a 20 mesi
« il: 04 Giugno 2020, 14:48:30 »
Ciao e scusate ancora, Sasha ha 20 mesi e pesa solo 31kg.
Credevo che i maschi arrivassero verso i 36-38kg mentre Sasha pare essersi fermato qualche kg meno.
A me sembra magro, ma il veterinario dice che è giusto così e che non tutti sono uguali. Mi ha anche detto che fino a 2 anni qualcosina crescono ma di non aspettarsi grossi incrementi, sostiene anche che per le articolazioni è molto meglio così. Io però ho paura di non dargli la giusta quantità di crocchette anche se sto seguendo le indicazioni presenti nella tabella del sacchetto.

Vi lascio una foto da bagnato, a me pare piuttosto magro, voi che avete più occhio di me, cosa ne pensate?

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Peso a 20 mesi
« Risposta #1 il: 04 Giugno 2020, 15:29:34 »
Beh ma e' cucciolone! La maturita' completa la vedrai a due anni, dua anni e mezzo. la Kiri e' diventata  tatona a due anni e mezzo, e le femmine tendenzialmente ci arrivano prima. Poi....a mio modetso parere...non e' che sia proprio la normalita' un tato di 40kg! Vero che adesso bigger is better, o per meglio dire le selezioni son quasi tutte ( QUASI TUTTE non tutte) votate a premiare taglie grosse, pero' un golden leggero e' un golden piu' agile  e meno stressato a livello cartilagineo/osseo e tendineo. Meno soggetto ad infortuni. Io non so cosa darei perche' mi tornasse ai 31 kg la mia....invece ho due tatone!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Sashimi

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 04 Giugno 2020, 15:32:56 »
Hai ragione, forse sono un po' come le nonne che vedono i nipotini sempre magri e sciupati...
Grazie per i consigli!

Offline morgana

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 04 Giugno 2020, 15:40:09 »
No guarda, sfondi una porta aperta.... a me questi golden che a un anno pesano 40 chili mi sembrano disgraziati. Ma le hanno lette le caratteristiche della razza queste persone che allevano questi molossi? A me il tuo Sasha sembra perfetto....

apro una parentesi, maschietti non me ne vogliate, ma su FB si leggono post di confronto dei pesi dei propri Golden che pare facciano “a chi ce l’ha piu grosso”... che tristezza.
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline Sashimi

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 04 Giugno 2020, 15:44:41 »
Grazie Morgana, capisco ciò che vuoi dire. A me personalmente non interessa che Sasha diventi "grosso" mi avanza già la sua attuale stazza, volevo solo essere rassicurato del fatto che non fosse troppo magro.
C'è da dire che Sasha fa un sacco di attività fisica, fa 8-10 km al giorno di passeggiate (1 la mattina, 1 dopo pranzo e 1 la sera), il sabato mattina addestramento al campo cani, la domenica nuoto e riporto in acqua. Forse questo influisce un po'.

Comunque grazie ancora.

Offline Vega87

• Utente Platino
  • SIRIO-MANU-FRANCY
« Risposta #5 il: 04 Giugno 2020, 15:48:28 »
Se posso riportarti la mia esperienza, Sirio pesa 35 kg ma ha 5 anni e fino a 1 anno e mezzo era 32 kg. Ora, il mio è castrato e ci sta abbia messo qualche kg in più, ma fidati che come ti hanno già detto gli altri, 30/31 kg è perfetto, meno problemi con le articolazioni e a fare i movimenti.  :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Sashimi

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 04 Giugno 2020, 15:50:19 »
Grazie Vega! :-* :-* :-*

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #7 il: 04 Giugno 2020, 16:05:47 »
Spettacolo Sasha! Benissimo così, poi si allargherà un po’ ma mi sembra perfetto e per le zampe è un beneficio.

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #8 il: 04 Giugno 2020, 16:23:12 »
...pensa ad un Homo. Che torna a casa dopo una giornata snervante in ufficio. In piedi dalle 5 del mattino. Arriva a casa, coi maroni sfracellati, apre la porta e....viene assalito da due tatone . Una poco piu' di 35kg, l'altra poco meno di 35kg. Che saltano e si dimenano come il cantante dei Boney M. ( 70's rules). Lasa perd, light is better....
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LabradorLover

• Utente Oro
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
« Risposta #9 il: 04 Giugno 2020, 16:25:29 »
Non posso far altro che unirmi agli altri, Sasha secondo me va benissimo così, e vedrai che le sue articolazioni vi ringrazieranno a vita. Purtroppo in questi ultimi periodi si tende ad averli grossi e più larghi perchè anche in Expo i giudici li preferiscono così. Io poi lo vivo spesso con Freya (Lab) quando sono in giro...la gente è abituata anche molto dalla TV a vederli grossi (linee americane e nord europee) e larghi (per via delle Expo), e ti chiedono se è ancora cucciola...vagli poi a spiegare che è meglio averli più asciutti...displasia...ecc...è una fatica immane.

Offline Fede°Aaron

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 04 Giugno 2020, 16:43:57 »
Sasha è bellissimo!! anche a me sembra giusto..però io ho un vitellone quindi non faccio molto testo  ;D

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #11 il: 04 Giugno 2020, 16:55:21 »
...pensa ad un Homo. Che torna a casa dopo una giornata snervante in ufficio. In piedi dalle 5 del mattino. Arriva a casa, coi maroni sfracellati, apre la porta e....viene assalito da due tatone . Una poco piu' di 35kg, l'altra poco meno di 35kg. Che saltano e si dimenano come il cantante dei Boney M. ( 70's rules). Lasa perd, light is better....
Ahahah!

Offline verasofia

• Utente Bronzo
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
« Risposta #12 il: 04 Giugno 2020, 17:47:14 »
Sasha mi sembra bellissimo (e anche in standard). Lo standard è sui 30-34 kg per i maschi, è una tendenza degli ultimi anni quella di selezionare esemplari sempre più grandi.

Offline LindAron

• ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
« Risposta #13 il: 04 Giugno 2020, 18:14:48 »
È perfetto Sasha credimi! Aron quasi 4 anni pesa 29,6kg. Inizialmente mi facevo tante pare xke tutti mi dicevano che era troppo magro ma poi mi sono ricreduta e me ne sono fregata di quello che mi dicevano gli altri. Anche il mio veterinario sostiene che sia meglio più magro adesso, avrà tempo tra un po' di anni a mettere su del peso. C è anche da dire che come il tuo anche lui fa molta attività fisica quindi potrà influire sicuramente penso.
Considera che quando siamo in giro, anche con collare e guinzaglio azzurro, mi chiedono se è una femmina... ma chi se ne frega per me è bellissimo così il mio tato!

Offline Brina

• A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
« Risposta #14 il: 04 Giugno 2020, 19:22:05 »
Anche Nebbia è 31 kg, 4 anni, anche a me il veterinario ha detto che sta benissimo cosi, e le articolazioni stanno molto meglio.
Lui mi ha spiegato che il Golden "primitivo" deve essere così, era un cane nato per la caccia e pertanto deve essere agile.
Poi la moda del cane grosso ha portato tanti allevatori a selezionare i soggetti più grossi, robusti.
Pensa che una signora incontrata per strada quando gli ho detto che è un Golden mi ha detto "ma i Golden sono più grossi...."
A me sembra in formissima, è SPLENDIDO il tuo Sasha
Savina, Nebbia e Emma

"Ci sono mancanze che non passeranno mai e ricordi che ci apparterranno per sempre"

Privacy Policy - Cookie Policy