Autore Topic: Curiosità: grasso di pollo nelle crocchette al pesce  (Letto 104 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline verasofia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
Curiosità: grasso di pollo nelle crocchette al pesce
« il: 31 Maggio 2020, 14:19:07 »
Ciao a tutti! :)
Faccio una domanda più per curiosità che per necessità, visto che per questi primi mesi (se tutto continua bene) non sono intenzionata a fare un cambio di crocche.

La mia allevatrice in uno dei primi incontri mi ha parlato un po' della sua esperienza e mi ha raccontato che, in linea generale, da quando usa mangimi di qualità al pesce per tutti i cani i problemi di sensibilità varie non si sono più presentati. Per questo motivo, pur magari cambiando le crocche in futuro, proverò a rimanere su mangimi a base di pesce, come quello che Olivia attualmente sta mangiando (fish4dogs Finest Puppy White Fish). Per pura curiosità, visto che grazie agli strumenti utilissimi che ci sono sul forum sto iniziando a capirci di più, ho iniziato a sbirciare tra i mangimi per adulti a base di pesce.
Da qui sorge la mia domanda: perché tanti mangimi a base di proteine di pesce hanno come componente lipidico il grasso di pollo? Anche se ho capito che il grasso di pollo è un buon grasso, da profana mi verrebbe più spontaneo pensare a un olio di pesce come componente lipidico in un mangime a base di proteine di pesce... soprattutto perché ho sentito di molti Golden che hanno sensibilità più o meno marcate al pollo.
Forse è meno costoso dell'olio di pesce? Forse diversifica rispetto al pesce e quindi introduce nutrienti diversi?

Grazie per chi avrà la pazienza di rispondermi :)