Autore Topic: Oliver cresce  (Letto 38060 volte)

Offline Annalisa V.

• Utente Oro
Re:Oliver cresce
« Risposta #60 il: Ieri alle 13:53:20 »
Mamma mia che spavento, per fortuna andata bene. Per la questione “allontanarsi” purtroppo non ti posso aiutare, ma credo che con costanza impegno e trovando la maniera giusta si può sempre insegnare e loro imparano cose nuove anche se non sono più cuccioli. A Thor è successo solo una volta, noi camminiamo per boschi e in montagna e spesso é libero. Il fattaccio è capitato quando aveva circa 2 o 3 anni, era con mio marito in montagna libero e ha preso scossa su fili che delimitano i campi con le mucche. Dallo spavento è corso via con mio marito che lo rincorreva. Arrivato ad un bivio mio marito ha scelto di prendere strada che portava a malga dove aveva sostato. Per fortuna è stata scelta giusta. Thor era tornato in posto conosciuto, entrato nel bar e si è seduto ad aspettare. Ci aveva fatto quasi morire di paura, perchè nel frattempo mio marito mi aveva chiamato sul lavoro ed era agitato, poi cell non prendeva più e ho dovuto aspettare parecchio prima di avere notizie, li avrei uccisi tutti e due 😂😂

Offline Brina

• A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
Re:Oliver cresce
« Risposta #61 il: Oggi alle 17:38:11 »
Immagino la paura ....
I miei per fortuna anche se lascio il cancello aperto quando vado a buttare la spazzatura restano in giardino, ma lo faccio solo se mio marito o mio figlio sono presenti, non mi seguono, li dico di non muoversi e restano seduti, ma visto che sono molto apprensiva non lo faccio se nessuno resta con loro.
Anche con Loki il richiamo, soprattutto se vede un cane in lontananza (lui giocherebbe con tutti) non funziona sempre, devo sempre cercare di prevenire e chiamarlo prima che lo veda ma è già migliorato tanto crescendo.
Secondo me possono sempre imparare, anche più grandi. Se non avevi avuto buoni risultati magari non andava bene l'educatore, ormai trovo che c'è ne siano così tanti che bisogna sperare di trovarne uno valido.
Poi a parte il lavoro con l'educatore occorre lavorarci un po' tutti i giorni.
Per i graffi sulle gambe sicuramente era agitato perché spaventato, basta poco perché ti graffino adesso che si hanno le gambe scoperte.
La cosa importante è che tutto si è risolto bene.
Una carezza a Oliver
Savina, Nebbia e Emma

"Ci sono mancanze che non passeranno mai e ricordi che ci apparterranno per sempre"

Privacy Policy - Cookie Policy