Autore Topic: INTOLLERANZA ALIMENTARE O ALLERGIA DA CONTATTO?  (Letto 3330 volte)

LALLAeHOMER

• Visitatore
INTOLLERANZA ALIMENTARE O ALLERGIA DA CONTATTO?
« il: 21 Luglio 2010, 15:32:00 »
ciao a tutti!!
il mio cucciolo ha da una settimana delle pustole sulla pancia e sotto le ascelle ma non tende a grattarsi
dopo 7 gg di lavaggi con il deroxen shampoo erano andate via ma subito dopo aver finito sono tornate :(
secondo il mio veterinario potrebbe essere una allergia da contatto (probabilmente con ortiche, altre piante o polvere) oppure sta valutando una possibile intolleranza alimentare, anche se sostiene che sia troppo presto xchè questa si possa notare (ha poco + di 4 mesi e mezzo) e che è strano che il cane non si gratti...
voi che ne dite? avete mai avuto esperienze simili?
con che cibo provereste a vedere se fosse una intolleranza alimentare?
adessso gli sto dando l'orijen e mi dispiacerebbe passare ad un altro di qualità inferiore..
cmq domani ho un appuntamento con una dermatologa xchè non mi fido di un vet generico x tutto...poi onestamente mi sembra che brancoli un pò nel buio...
vi faccio sapere

buona giornata a tutti

Offline la_ste

• Utente Argento
  • la Vicky vickinga
Re: INTOLLERANZA ALIMENTARE O ALLERGIA DA CONTATTO?
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2010, 16:04:47 »
POVERO CUCCIOLO....

MA SE CON LA SHAMPOO ANDAVA VIA VEDRAI CHE NON è GRAVE! MAGARI SONO PROVOCATE DAL CALDO... NO EH.. TROPPO BANALE?!....

CMQ DUBITO CHE POSSA ESSERE INTOLLERANZA ALIMENTARE.. VA BENE LA FORFORA IL PRURITO ECC. MA, A PARTE IL FATTO CHE IL PICCOLO NON HA QUESTI SINTOMI, NON HO MAI SENTITO CHE UN'INTOLLERANZA PORTASSE ADDIRITTURA ALLE PUSTOLE!

MEGLIO ASPETTARE IL PARERE DELLA DERMATOLOGA!

em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
Ste e Vicky

la Vicky Vickinga...

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2010, 16:25:06 »
ehehe guarda il mio topic "strane pustole sul ventre" e dimmi se dalle foto sono come quelle del tuo cucciolo...

A noi la dermatologa ha diagnosticato piodermite da contatto, male di stagione per i pupi con la pelle delicata. Può essere qualche erba, o la polvere.

Visto che le pustole recedevano da sole diventando croste e sparendo in circa 10/15 gg ci ha semplicemente detto di evitare l'erba alta (impossibile) e di lavarlo bene con acqua e aceto o con le apposite salviettine nelle zone senza pelo al rientro da ogni passeggiata.  ;)

Ciao!

LALLAeHOMER

• Visitatore
« Risposta #3 il: 21 Luglio 2010, 17:41:29 »
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ho visto!!!!!! sono identiche in effetti!!!!
xò è anche vero che a lui da sole non passano...
spero sia la stessa cosa xchè ho già avuto un cane con intolleranze alimentari e devo dire che è una grande scocciatura...
bisogna stare attenti a tutto...
grazie mille!!!
intanto sono già + fiduciosa e domani vedremo cosa dirà la dermatologa!!

Privacy Policy - Cookie Policy