Ciao a tutti! Finalmente due settimane fa siamo andati a prendere il nostro bellissimo Bernard che al momento del ritiro aveva 65gg..
6 giorni fa, al controllo dalla veterinaria gli ha diagnosticato la Giardia (avevo già letto qui sul forum che nei cani da allevamento è una patologia molto frequente) tramite un test sulle feci che ha fatto proprio nello studio della veterinaria 😅😂
Ci ha fatto iniziare subito con 1cp di Panacur 250mg al giorno (al momento Bernard pesa 9kg e al controllo ne pesava 8kg).
Tra l’altro purtroppo abbiamo dovuto rimandare l’ultimo vaccino per questo motivo..
Lui fortunatamente non ha assolutamente perso l’appetito (anzi!) e mi sembra anche bello vispo.. le feci ora si alternano tra “normali” e “brutte”, dove con brutte intendo molto morbide e con presenza di muco e sangue..
Avendo il giardino e avendo diagnosticato la Giardia solo dopo una settimana, io ho cercato di “disinfestare il giardino dalle cacche vecchie, ma ovviamente quando non sapevo che l’aveva non ci facevo troppo caso.. mentre ora cerco di raccoglierle immediatamente e gli verso su acqua bollente..
La mia domanda è: dopo quanto fa effetto il Panacur? E le feci è normale che continuino ad essere “brutte” e soprattutto che ci siano sangue e muco? O dovrebbero già tornare normali?
La dose di Panacur da 250mg è corretta?
Grazie mille a chiunque mi aiuterà!
PS.Allego immagine di Bernard ❤️