Autore Topic: calli da stazionamento  (Letto 7703 volte)

Offline catvany

• Utente Bronzo
    • Vacanze da cani!
calli da stazionamento
« il: 20 Luglio 2010, 21:53:38 »
ciao a tutti,
scusate ma è solo la mia fli che è così delicata da avere i gomiti arrossati e privi di pelo? In pratica si stanno formando i calli da stazionamento :(
Fli vive in casa, sta con me al mattino in scuderia dove si accuccia  un po dove le fa comodo, a volte sulla lettiera dei cavalli (abbondante truciolo, circa 20 cm) a volte sul cemento (liscio ma duro). Qualcuno di voi ha trovato una soluzione? sono antiestetici e credo anche fastidiosi visto che la pelle  è arrossata...come posso fare? :( grazie
cat
Il miei blog:
vacanzedacani.blogspot.it

semplicementevany.blogspot.com

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
Re: calli da stazionamento
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2010, 08:37:05 »
io avevo letto da qualche parte che si può applicare una crema/pomata..ma al momento non ricordo il nome (vedo se cmq ritrovo dove l'avevo letto) che aiuta a togliere questi calli.
Baloo non ha mai avuto questo problema, cmq in genere si creano se il peloso sta spesso e volentieri disteso sul cemento/ghiaia..

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2010, 16:15:07 »
Ginger li ha, ma non le creano problemi di alcun tipo. poi rimangono coperti dal folto pelo delle zampe e dello stomaco
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 21 Luglio 2010, 17:36:12 »

Ciao...se ti può interessare..ho chiesto al mio vet di consigliarmi..in previsione della vacanza in alta montagna..una crema che proteggesse Red dal sole (tartufo, polpastrelli)...lui mi ha consigliato "ELASTO PAD" ...che oltre a contenere un buon filtro solare UV-A UV-B....è specificatamente indicata anche per: cuscinetti plantari secchi,per nasi secchi, per callosità su sterno, gomiti, articolazioni e altre superfici cutenee secche e screpolate (orecchie),per mantenere nelle migliori condizioni i cuscinetti plantari dei cani da caccia e da lavoro; per ridurre gli ispessimenti cutanei e prevenire possibili implicazioni...e altro ancora....quindi direi che potrebbe essere indicata anche nel tuo caso..

Io l'ho comprata e la utilizzerò presto per proteggere il tartufone e le zampotte del mio patato!

Ciao ciao

Chiara

staff@golden-forum.it

yra

• Visitatore
« Risposta #4 il: 21 Luglio 2010, 18:02:07 »
Ciao...se ti può interessare..ho chiesto al mio vet di consigliarmi..in previsione della vacanza in alta montagna..una crema che proteggesse Red dal sole (tartufo, polpastrelli)...lui mi ha consigliato "ELASTO PAD" ...che oltre a contenere un buon filtro solare UV-A UV-B....è specificatamente indicata anche per: cuscinetti plantari secchi,per nasi secchi, per callosità su sterno, gomiti, articolazioni e altre superfici cutenee secche e screpolate (orecchie),per mantenere nelle migliori condizioni i cuscinetti plantari dei cani da caccia e da lavoro; per ridurre gli ispessimenti cutanei e prevenire possibili implicazioni...e altro ancora....quindi direi che potrebbe essere indicata anche nel tuo caso..

Io l'ho comprata e la utilizzerò presto per proteggere il tartufone e le zampotte del mio patato!

Ciao ciao

Chiara

ho rubato anch'io l'informazione :D....per il tartufone dei miei pelosi
grazie Chiara!!!!!!!!!!!!

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #5 il: 21 Luglio 2010, 20:01:26 »
io l'ho usatadue anni fa ma non aspettatevi miracoli per i calli.
per protezione dai raggi è valida, invece, anke se la lekkano via come niente dal tartufo  ;D
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline catvany

• Utente Bronzo
    • Vacanze da cani!
« Risposta #6 il: 21 Luglio 2010, 22:31:27 »
grazie a tutti!!
la mia pelosa non la vede neanche la ghiaia, solo piastrelle e cemento liscio ma cosa posso farci se ha il vizio di accucciarsi sul duro?? :( la staffie che è a pelo raso non ha l'ombra di un callo ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-?
Il miei blog:
vacanzedacani.blogspot.it

semplicementevany.blogspot.com

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #7 il: 22 Luglio 2010, 09:48:06 »

Ciao ciao

Chiara

RUBATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!! ANCHE IO HO PRESO NOTA!!!

GRAZIE CHIARA
BACI ROSS E LEA

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 22 Luglio 2010, 11:42:23 »
 :-*
non c'è di che!!!!

staff@golden-forum.it

Offline SiMaMo

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 22 Luglio 2010, 13:53:31 »
Rubata info......per il mio pupotto....anche lui ha i calletti da stazionamento!!!!

Privacy Policy - Cookie Policy