Autore Topic: come non farlo tirare  (Letto 4094 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:come non farlo tirare
« Risposta #15 il: 04 Ottobre 2019, 19:00:08 »
Io ho risolto attaccandogli direttamente un giogo e un piccolo aratro, quindi quando usciamo in passeggiata lo posiziono in un campo e alla sera passo dal contadino a riscuotere il lavoro.
Facile e proficuo!
 :)

Ahahahah!

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:come non farlo tirare
« Risposta #16 il: 05 Ottobre 2019, 08:24:26 »
Io invece aspetto la neve, attacco una slitta e viaaaaa ! C'è solo un problema da risolvere: uno tira a destra e l’altra a sinistra ! Divisa in due non è bello eh?!?!



Offline CrisMeP

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re:come non farlo tirare
« Risposta #17 il: 07 Febbraio 2020, 09:58:13 »
Io per i miei uso la pettorina ad H con 3 anelli (uno davanti, uno sopra il collo e l'altro altezza schiena). Aggancio il guinzaglio che ha 2 moschettoni, avanti e sulla schiena. In questo modo riesco a controllarlo meglio e non tira.
Certo, quando è stanco è una meraviglia anche agganciandolo solamente sopra la schiena  :)
Io ho adottato Paco (il Golden) che aveva 6 anni e mezzo, ho provato questo sistema su consiglio dell'educatrice. Anche per la setter è ottimo, lei tira sempre quando vede piccioni o merli, in questo modo è una signorina perfetta  :)

Offline liliana.bottesi

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:come non farlo tirare
« Risposta #18 il: 11 Febbraio 2020, 13:24:11 »
noi abbiamo fatto il corso....ma niente, anche l'addestratore ha ribadito che prima dei due anni due anni e mezzo lui è argento vivo e le tirate saranno all'ordine del giorno, ha momenti calmi e momenti in cui parte per la tangente....per odori o altri cani....ce ne siamo fatti una ragione, a metà passeggiata si calma!!!

Baloo stessa cosa....Sta al passo solo se è un pochino stanco. Però con la pettorina da addestramento va un pò meglio ma non sempre gliela metto perchè secondo me lui non è totalmente libero nei movimenti.

 


Privacy Policy - Cookie Policy