Buongiorno a tutti,
come indicato nella sezione di presentazione, avrei voluto poter scrivere del mio nuovo cucciolo, ma leggete cosa mi è successo....
Da alcuni mesi io e mia moglie stiamo cercando un cucciolo di golden da regalare a nostra figlia.
Dopo aver contattato vari allevamenti, il 14/07 ci rechiamo a vedere l’allevamento ISLABONITA di Travo (PC) per scegliere un cucciolo di Golden. Premetto che avevo visto alcune recensioni negative (anche su questo forum) ma ipotizzavo si trattasse di esagerazioni (spesso capita che si leggano recensioni esagerate rispetto la realtà), inoltre il loro sito è ben strutturato per colpire emotivamente le persone, quindi non ci avevamo dato troppo peso. Arrivati all'allevamento veniamo accolti dalla proprietaria Erika e dal marito Lodovico i quali ci mostrano i cani adulti e i cuccioli, passiamo alcune ore con loro e decidiamo di procedere con la prenotazione di un cucciolo.
Scelto il cane, la proprietaria (Erika) ci chiede 600€ di caparra. Per pagare utilizziamo un Pos mobile che segnala un problema sulla transazione, ripetiamo l’operazione ma si verifica nuovamente un problema. A questo punto Erika contatta un fantomatico operatore che segnala la mancata transazione quindi proviamo una terza volta. Come potrete immaginare in realtà tutte e tre le transazioni in realtà erano andate a buon fine quindi ci troviamo con un addebito di 1800€. Penserete ‘che polli’ e col senno di poi è scontato pensarlo ma vi assicuro che sono molto ben ‘organizzati’.
Il giorno seguente chiamiamo i signori i quali ci comunicano via email che avrebbero provveduto a stornare la cifra non dovuta.
Naturalmente i soldi non si vedono e i signori spariscono completamente dalla circolazione. Nessuna risposta al telefono, nessuna in chat, nessuna via email.
Dopo svariati giorni riceviamo un’indicazione circa la data di consegna 22/08 ma naturalmente nessuno è presente all'allevamento.
Ci scrivono che per problemi dovevamo rimandare al 24/08... nonostante abitiamo distanti dal posto ci ripresentiamo ma naturalmente nessuno porta il cane ne’ risponde al telefono, quindi procediamo con la denuncia.
Ora, le speranze di recuperare soldi o cane sono poche perché in Italia i disonesti (anche se avrei termini probabilmente più adatti) sono più tutelati delle persone per bene, pertanto spero che chi mai avesse l’idea di avvicinarsi a quell'allevamento possa leggere prima questo post.
Naturalmente chi avesse dubbi può verificare presso i carabinieri (e scoprirà delle sorprese) o chiedere al comune di Travo.
Diffondete queste info a tutti quelli che potete, io mi sono attivato (dopo la denuncia) per fargli chiudere tutti i siti e profili social!