Autore Topic: Non mangia!!!  (Letto 5770 volte)

Offline virginiala

• Utente Bronzo
Re:Non mangia!!!
« Risposta #15 il: 03 Luglio 2019, 17:56:11 »
secondo me un cane non rifiuta il cibo se ha fame e soprattutto, se ha a disposizione il cibo non morirà mai di fame!  :P
Mangerà prima o poi, tranquilla!!!

Quindi secondo te dovrei lasciargli la ciotola piena tutto il giorno/finchè non mangia anzichè togliergliela dopo una quarantina di minuti?

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #16 il: 04 Luglio 2019, 15:09:00 »
no, forse la mia spiegazione non nè stata esaustiva, non intendevo questo!
A disposizione nel senso che qualcuno riempie la ciotola!
Monica

Offline virginiala

• Utente Bronzo
« Risposta #17 il: 05 Luglio 2019, 01:15:48 »
Grazie :)
Oggi devo dire ha mangiato tutto, anche stasera.
Unica cosa è che purtroppo tiene la cacca tutto il giorno e la fa poi verso le 6-7 di sera, lo porto a passeggio sia di mattina molto presto che più tardi verso le 10, poi prima di pranzo va fuori, fa pipì ma niente cacca. La sera quando la fa è parecchio ma parecchio molle, praticamente non formata.
Può essere sempre dovuto al caldo anche questo? La veterinaria mi ha detto di dargli enterodiar, glielo dó mattina e sera da lunedì ma ancora non ha fatto alcun effetto. Mi aveva anche detto di dargli per una ventina di giorni le gastrointestinal ma fino a ieri non c’era modo di fargliele mangiare, stasera stranamente se le è pappate anche di gusto. Ora andrò avanti con quelle crocche sperando che continui l’idillio.

Speriamo di risolvere anche questa. Possibile che gli dia noia il mangime che mangia ormai da tre mesi? Non gli ha mai dato problemi, anzi ero contenta perché finalmente avevamo trovato le crocche adatte a lui, pensate un po’.

Offline Mara&Marco&Thor

• Utente Argento
« Risposta #18 il: 05 Luglio 2019, 06:32:11 »
Con Thor io ho avuto problemi perché non voleva mangiare o mangiava poco. Provate tutte le tecniche poi per caso ho lasciato la pappa della resa non mangiata nella ciotola e la mattina era finita, risultato: io gli do tutta la dose giornaliera la sera con un po’ di umido (ho provato a torglielo ma poi non mangia) lui mangia un po’ e poi  finisce durante la notte.

Offline virginiala

• Utente Bronzo
« Risposta #19 il: 06 Luglio 2019, 13:02:12 »
Stasera provo a fare così anche perché stamattina non ha toccato neanche una crocchetta

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #20 il: 07 Luglio 2019, 13:02:32 »
Ragazzi, questo caldo non aiuta, ma nemmeno cambiare crocche, mettere cose strane nel cibo che poi diventeranno vizio, e soprattutto non si lascia il cibo a disposizione....i cani sanno benissimo regolarsi, se non mangiano e se gli esami sono a posto....semplicemente non hanno fame....gli si propone LA SUA DOSE, senza aggiungerla a quella non mangiata magari del pasto precedente, se mangia entro un tot di tempo ok altrimenti il cibo si toglie e si mangerà al pasto successivo.....

La cosa importante è che bevano, che magari gli si proponga frutta a base d'acqua tipo l'anguria che in questo periodo è un toccasana.

Offline LabradorLover

• Utente Oro
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
« Risposta #21 il: 07 Luglio 2019, 15:37:35 »
Aggiungo che anche orari non proprio esatti per la cacca ci può stare con questo caldo. Freya che di solito è un orologio svizzero, quando fa così caldo la fa spesso ad orari diversi e non con i soliti intervalli regolari. D'altronde anche noi con questi caldi ci sbagliamo.

Offline virginiala

• Utente Bronzo
« Risposta #22 il: 08 Luglio 2019, 01:47:59 »
Ragazzi, questo caldo non aiuta, ma nemmeno cambiare crocche, mettere cose strane nel cibo che poi diventeranno vizio, e soprattutto non si lascia il cibo a disposizione....i cani sanno benissimo regolarsi, se non mangiano e se gli esami sono a posto....semplicemente non hanno fame....gli si propone LA SUA DOSE, senza aggiungerla a quella non mangiata magari del pasto precedente, se mangia entro un tot di tempo ok altrimenti il cibo si toglie e si mangerà al pasto successivo.....

La cosa importante è che bevano, che magari gli si proponga frutta a base d'acqua tipo l'anguria che in questo periodo è un toccasana.

In effetti va un po’ a giornate, se non mangia a pranzo mangia la sera a cena e se un giorno mangia pochissimo quello successivo mangia di più.

Ho parlato anche con l’allevatrice e mi ha detto che esistono delle vitamine che danno un po’ più di appetito, per ora non mi allarmo perché comunque “””mangia”””” , vediamo se continuerà così o se per caso smetterà di mangiare per più di un giorno. Sulle crocchette ora vado di gastrointestinal come da indicazione della veterinaria per mettere in sesto un po’ la situazione cacca perché poverino andava veramente molto molto molle (per non dire cacca completamente sformata)

Io ogni tanto anche d’inverno aggiungevo alla pappa un po’ di carne (pollo, tacchino, vitello), secondo te è meglio se insisto solo sulle crocchette?

Offline Pamuk

• Utente Ottone
« Risposta #23 il: 04 Agosto 2019, 23:59:30 »
In effetti va un po’ a giornate, se non mangia a pranzo mangia la sera a cena e se un giorno mangia pochissimo quello successivo mangia di più.

Ho parlato anche con l’allevatrice e mi ha detto che esistono delle vitamine che danno un po’ più di appetito, per ora non mi allarmo perché comunque “””mangia”””” , vediamo se continuerà così o se per caso smetterà di mangiare per più di un giorno. Sulle crocchette ora vado di gastrointestinal come da indicazione della veterinaria per mettere in sesto un po’ la situazione cacca perché poverino andava veramente molto molto molle (per non dire cacca completamente sformata)

Io ogni tanto anche d’inverno aggiungevo alla pappa un po’ di carne (pollo, tacchino, vitello), secondo te è meglio se insisto solo sulle crocchette?
Ciao anche il mio fa così ormai da due anni e non ci faccio più caso. Fino a quando nuota corre come un treno e salta non mi preoccupo. Mangia tra i 180ne 190 gr a pasto circa, metto anche della polverina di pesce (uso le wild cost, perché intollerante alla carne) per invogliarlo e spesso anche lui mangia piano svogliato poi fa un giro in tondo e torna alla ciotola etc etc. Cosa importante è non lasciare la ciotola per più di 20 min mezz'ora e se non ha finito la razione, quella stessa razione la mangia il pasto successivo, non fare nessuna aggiunta. Arriverà un giorno che vedrai come spazzola la ciotola.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Privacy Policy - Cookie Policy