Autore Topic: Antirabbica e Peso. Vs considerazioni cercasi  (Letto 1939 volte)

Offline VITO73

• Utente Bronzo
Antirabbica e Peso. Vs considerazioni cercasi
« il: 29 Giugno 2019, 18:29:23 »
Buona sera a tutti,e’ da tanto che non scrivo , qualcuno si ricorderà che il ns piccolino aveva preso la
Giardia , finalmente sconfitta un mesetto fa , oggi dal
Vet antirabbica visto che lo porto in Alsazia questa estate e controllo di routine.
Il vet che lo ha visitato non era il mio per un imprevisto , lo ha visitato e mi dice che è un po’ magro , al peso e’ risultato 21 kg , noi ci atteniamo alla tabella delle crocchette (forza10 pesce) e comunque e’ molto attivo , calcoliamo 4km al giorno sicuri di uscite , sinceramente visto il suo vissuto con la Giardia penso sia normale , si sta rimettendo , tutti gli amici e parenti che hanno avuto modo di vederlo ci riferiscono dei suoi progressi anche sul peso e di vederlo più pienotto , abbiamo concordato che dopo l’estate lo ripesiamo , il vet mi ha detto potrebbe essere un problema di mal assorbimento dei nutrienti ma i sintomi più comuni dovrebbere essere anche feci mollii e problemi digestivi che non ha , vedremo , accetto i vs preziosi consigli anche su cosa posso fare e dare per farlo un po’ più Ciccio . Rassicuro tutti sul fatto che sia vispo , gioca , corre , va in montagna e a mare , noi facciamo il massimo
Grazie a tutti

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
Re:Antirabbica e Peso. Vs considerazioni cercasi
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2019, 09:25:14 »
Scusa, ma quanti mesi ha adesso?
SE sta bene non mi allarmerei più di tanto.... c'è tempo per ingrassare!
Monica

Offline VITO73

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 01 Luglio 2019, 10:07:30 »
Il 2 luglio fa 6 mesi! Dovrebbe avere 2 kg in più forse voi che dite anche se le tabelle me lo danno in media , Oscar ha zampe lunghissime

Offline LabradorLover

• Utente Oro
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
« Risposta #3 il: 01 Luglio 2019, 10:12:14 »
Visto quello che ha passato non mi preoccuperei più di tanto; considera che le tabelle dei sacchi sono solo una traccia, ed ogni cane ha poi la sua conformazione e quindi non necessariamente il peso deve essere identico alle tabelle. A prendere peso ha tempo e se come dici tu si comincia a vedere che si sta riempiendo, starei tranquillo.

Ciao
Carlo e Freya

Offline VITO73

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 01 Luglio 2019, 10:39:16 »
Grazie mille

Offline Mara&Marco&Thor

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 01 Luglio 2019, 18:07:22 »
Con Thor ho sempre avuto "problemi" di peso, secondo l'allevatore era magro. Lui non è mai stato un mangione ma il veterinario mi ha sempre detto che fino alla completa crescita è meglio che sia qualche chilo in meno soprattutto per le articolazioni.
Adesso che ha 5 anni pesa 32/32,5 e secondo me è perfetto ma la nuova veterinaria mi ha detto che è a filo e se ingrassa vorrebbe metterlo a dieta, vedi te!
In ogni caso ha tutto il tempo per ingrassare, stai sereno.

Offline VITO73

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 01 Luglio 2019, 20:59:30 »
Grazie per averci rassicurato

Offline Maya_2018

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 01 Luglio 2019, 21:02:07 »
Ciao Vito, dopo la giardia anche la nostra era patita rispetto alle sorelle, ha recuperato pian piano. Sul peso quoto tutti, a me sembra magrolina ma veterinaria ed educatore raccomandano di mantenerla così (per le articolazioni meglio snelli che chiattoni)

Offline VITO73

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 01 Luglio 2019, 22:02:24 »
Si concordo meglio che aumenti di peso gradualmente prossimo obiettivo migliorare il pelo , ho letto tanto sul
Forum ed inizierò con qualche vs dritta

Offline Robi

• Utente Oro
  • I cani sanno.
« Risposta #9 il: 03 Luglio 2019, 13:58:26 »
Vito, un paio di chili fa sempre in tempo a metterli su, ma se si mantiene leggero ha solo da quadagnare negli anni a venire.

Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Privacy Policy - Cookie Policy