Autore Topic: cosa significa avere un golden maschietto...  (Letto 5694 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
cosa significa avere un golden maschietto...
« il: 15 Luglio 2010, 15:44:06 »
come al solito io mi fascio la testa ancor prima di farmi male...ma c'è un dubbio che mi assilla e mi mette ansia...
avevo deciso di prendere una femmina golden, anche perchè non ho esperienza con nessun tipo di animale (a parte  qualche pesciolino rosso) ;D...ma poi siccome non sono sola a decidere ho optato per il maschio...
però adesso ho paura e non capisco quale difficoltà in più potrei avere con un maschio e sopratutto se tutto quello che si dice sul fatto che il maschio è più dominate è più difficile da gestire è un discorso generalizzato per  tutte le razze oppure no
cioè io credo, non so se mi sbaglio, che comunque il golden sia una razza sottomessa e quindi un golden dominante è diverso da un pitbull dominante giusto?
noto che nessuno parla di castrazione su questo forum e perciò posso dedurre forse per il golden non è nnecessario perchè è comunque un cane ubbidiente e relativamente tranquillo rispetto ad altre razze...
però vedo che la maggior parte di voi ha una femminuccia e questo mi fa pensare... :-\
secondo voi sono eccessive le mie preoccupazioni?
so che dovrò essere più ferma e severa con il maschio, ma davvero questo basta per far si che mi ascolti?
e in passeggiata quando inconteremo altri maschi specie se randagi cosa potrebbe succedere? (diciamo che questa è la cosa che più mi fa paura)

anny la...paurosa...

p.s. questo dubbio me lo avete fatto venire voi tra ieri e oggi leggendo il post di joe! em_048

Offline Kirjava

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 269
Re: cosa significa avere un golden maschietto...
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2010, 16:01:03 »