Autore Topic: Pipì pipì e ancora tanta pipì consigli e suggerimenti  (Letto 1693 volte)

Offline VITO73

• Utente Bronzo
Buon sabato il mio cucciolo di quasi 4 mesi si sta riprendendo dalla Giardia lunedì ultima vaccinazione e finalmente si esce alla conquista del mondo , premetto che alle 23 di ogni sera va nella sua cuccia e dorme tutta la notte per poi svegliarsi puntualissimo alle 6:00 di ogni mattina e scaricare la vescica , quindi la tiene tutta la notte , però poi nel corso della giornata beve tanto anche poco e fa qualche goccia di continuo e ‘ normale ? Come mi regolo appena inizierà a scendere e fare la pipì fuori ? Tolgo le traversine in casa ?
Subito o in modo graduale ? Conto di farlo scendere almeno 5 volte al giorno contando sull’aiuto di mia moglie e mia figlia mentre sono a lavoro .
Un carissimo amico che ha un golden da anni mi ha anche consigliato di lasciargli tanta acqua in concomitanza con i pasti ma molto meno nel corso della giornata ma io ho paura che si disidrati
Cosa ne dite ? Magari si regolarizza tutto appena esce

Offline Ely93

• Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • Jason~Ely~Anto
Re:Pipì pipì e ancora tanta pipì consigli e suggerimenti
« Risposta #1 il: 27 Aprile 2019, 21:22:03 »
Tranquillo che è normalissimo che la facciano 400 volte al giorno... Anche quando l'hanno fatta da mezz'ora  :laugh:
Dovrai uscire dopo ogni pasto, gioco, risveglio per abituarlo in fretta e quando la fa tante tantissime coccole e magari anche un bocconcino... Io le traverse le toglierei subito se no si confonde..
Io personalmente l'acqua non la toglierei... Se non si annoiano non bevono per sport e si avvicina la stagione calda, l'acqua deve essere sempre a disposizione.
Avevo seguito solo un unico consiglio sull'acqua, per abituarlo a tenerla la notte, alle 21 toglievo la ciotola, fino ai 5 mesi ho fatto così... Ovviamente se non si scatenava o giocava prima.. Poi piano piano cresce e la sua autonomia insieme a lui ;)

Offline VITO73

• Utente Bronzo
Re:Pipì pipì e ancora tanta pipì consigli e suggerimenti
« Risposta #2 il: 28 Aprile 2019, 18:32:49 »
Grazie mille non ho avuto tempo di rispondere !

Privacy Policy - Cookie Policy