Autore Topic: Antirabbica  (Letto 4959 volte)

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Antirabbica
« Risposta #15 il: 25 Aprile 2019, 20:58:22 »
Mi son spiegato male Mauro, intendevo i passaporti che li abbiamo fatti in prospettiva Estero
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #16 il: 25 Aprile 2019, 21:09:26 »
Unico consiglio è meglio farla assieme al passaporto oppure dopo averlo avuto perché se viene fatta prima di richiedere il passaporto devi rifarla. Anche Thor ne ha fatto una sola con durata 3 anni appena rinnovata

Ah caspita davvero?
Sabrina e Ambra

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #17 il: 25 Aprile 2019, 21:23:00 »
Mi sa che le AST  o vet stan creando confusione. Io so di vaccino, richiamo e poi valenza triennale...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #18 il: 25 Aprile 2019, 22:34:38 »
Mi son spiegato male Mauro, intendevo i passaporti che li abbiamo fatti in prospettiva Estero

No no ti sei spiegato benissimo noi abbiamo anche quello mai chiesto

Aaron Barbara&Mauro

Offline Vega87

• Utente Platino
  • SIRIO-MANU-FRANCY
« Risposta #19 il: 26 Aprile 2019, 09:16:04 »
Ciao Sabry, ti hanno già spiegato tutto perfettamente anche gli altri. Noi siamo già stati diverse volte all'estero con Sirio e  sempre fatto sia vaccino che passaporto. Non ci hanno mai chiesto niente, però sempre meglio fare tutto. Nel caso decidessi di portare Ambra all'estero bisogna farsi fare anche il certificato di buona salute una decina di giorni prima dal Vet.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline stefanocer

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 28 Aprile 2019, 18:24:38 »
Il mio consiglio se vai solo in Alto Adige e non hai intenzione di sconfinare è quello di non farla.
Uno stress in meno per Ambra.
La rabbia oramai è debellata in tutta Italia e nelle nazioni confinanti, l'obbligo per il passaporto è un retaggio del passato ed un eccesso di tutela delle amministrazioni varie, così come per l'obbligo per i cani da utilità...
Infatti non ho mai visto chiedere o controllare nessun documento per Rocky in giro per l'Europa...

Però è vero che all'estero è obbligatorio averla e.. dura lex sed lex... va fatta.. nel caso in cui accidentalmente un nostro cane si azzuffasse..intervenisse il proprieario e venisse "offeso".. senza antirabbica all'estero sarebbe mooolto spiacevole. In Svizzera per esempio si potrebbe configurare il reato di tentata strage....  :)   

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #21 il: 28 Aprile 2019, 19:34:33 »
Si grazie Stefano, in effetti pensavo di aspettare e decidere più in là. Quest’anno abbiamo fatto il vaccino leismania e avremo richiamo dei vaccini triennali per cui non la sovraccaricheró.
Sabrina e Ambra

Privacy Policy - Cookie Policy