Autore Topic: LetiFend  (Letto 2075 volte)

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
LetiFend
« il: 25 Aprile 2019, 08:49:12 »
Qualcuno ha provato questo vaccino, se si cosa ne pensate?
Vivete in zone endemiche?
Se avete voglia di raccontare quali accorgimenti usate contro la Leishmaniosi, o se purtroppo qualche vostro peloso la contratta come avete cercato di contrastarla?

https://www.vetjournal.it/item/26176-sicurezza-e-efficacia-di-un-nuovo-vaccino-contro-la-leishmaniosi-canina.html

Aaron Barbara&Mauro

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
Re:LetiFend
« Risposta #1 il: 25 Aprile 2019, 09:18:28 »
Ciao Mauro, a febbraio l’ho fatto ad Ambra. Noi andiamo molto spesso in Liguria e quest’anno staremo lì tutti i mesi estivi per cui dopo che già l’anno scorso mi ero informata quest’anno le ho fatto il vaccino. Ho chiesto a più veterinari anche liguri e ho letto gli articoli che ne parlavano e mi è sembrato un vaccino migliore del precedente ( che infatti mi era stato sconsigliato)  e più sicuro. La copertura non è totale purtroppo per cui le metto sempre il Vectra 3D e le spruzzo il neem prima di uscire (alla sera). Non dorme fuori e cercherò per quanto possibile non avendo le zanzariere di proteggere anche la casa. Il mio vet mi ha detto di farle comunque un ciclo di 30 gg di leisguard a metà maggio. Sono un po paranoica al riguardo ma l’anno scorso mi ero spaventata per delle lesioni che le erano comparse nelle orecchie! Insomma se poi se la prende è sfortuna perchè più di così....
Sabrina e Ambra

Offline Fede°Aaron

• Utente Oro
Re:LetiFend
« Risposta #2 il: 25 Aprile 2019, 09:23:08 »
Noi l'abbiamo fatto ad Aaron l'anno scorso sotto consiglio del veterinario e lo rifaremo quest'anno. Ha una copertura annuale.
In abbinamento metto seresto..

Privacy Policy - Cookie Policy