Autore Topic: dermatite....aiuto..  (Letto 6589 volte)

Offline ~Luca&Pepe~

• Utente Ottone
  • ~ Pepe ~
Re:dermatite....aiuto..
« Risposta #15 il: 08 Aprile 2019, 16:12:39 »
Grazie a tutti x le informazioni... Vedrò cosa fare...😢
~ Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti fermati... Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido... Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo... ~

Offline ~Luca&Pepe~

• Utente Ottone
  • ~ Pepe ~
« Risposta #16 il: 08 Aprile 2019, 16:57:59 »
Scusate ragazzi come si chiama il test x l'ittiosi? Il veterinario ha detto che non c'è..
~ Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti fermati... Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido... Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo... ~

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Le mie bimbe
« Risposta #17 il: 08 Aprile 2019, 17:58:09 »
Ciao c’è sicuramente. Si tratta di un test genetico, qualche amico qui sul forum l’ha fatto, vediamo se ti risponde qualcuno di più esperto in questo.
Sabry Ambra Sole

Offline LabradorLover

• Utente Oro
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
« Risposta #18 il: 08 Aprile 2019, 18:02:19 »
Scusate ragazzi come si chiama il test x l'ittiosi? Il veterinario ha detto che non c'è..
Se non ricordo male l'ha fatto Renato, e se la memoria non m'inganna (ormai sto invecchiando) costa solo qualche decina di euro...nulla di trascendentale; vedrai che come Renato si affaccia di dice qualcosa di preciso

Carlo e Freya

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #19 il: 08 Aprile 2019, 21:04:29 »
Eccomi: anzitutto quoto Tiziana e Gloria.
Aggiungo che resto basito dalla risposta del vet.
Allora, il test è un semplice prelievo di sangue,un test genetico. Questo è il test di Carla.

Il ns vet ha provveduto al prelievo che ha mandato per le analisi qua:

Costo:
Circa 60 €. Nessuna possibilità di falsi positivi. Inconfutabile.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #20 il: 09 Aprile 2019, 00:04:12 »
Tu sei vicino a Bologna c'e  anche Laboklin.. è  tedesca ma ha laboratori a Bologna e credo abbia pacchetti genetici per i golden

Offline ~Luca&Pepe~

• Utente Ottone
  • ~ Pepe ~
« Risposta #21 il: 09 Aprile 2019, 07:12:44 »
Eccomi: anzitutto quoto Tiziana e Gloria.
Aggiungo che resto basito dalla risposta del vet.
Allora, il test è un semplice prelievo di sangue,un test genetico. Questo è il test di Carla.

Il ns vet ha provveduto al prelievo che ha mandato per le analisi qua:

Costo:
Circa 60 €. Nessuna possibilità di falsi positivi. Inconfutabile.
Citazione

Grazie a tutti per i consigli, nel caso avesse l'ittiosi, Come si cura? Oggi vado a fare un salto da un altro veterinario, vediamo che dice

Offline M.Rosa&Renny

• Utente Platino
« Risposta #22 il: 09 Aprile 2019, 07:43:23 »
Una buona alimentazione, ricca di Omega 3-6. Alcuni accorgimenti ( cura del manto con prodotti specifici, tenerlo spazzolato, non necessari overdose di bagni toeletta). Utile Aloe pura. O lievito di birra. O olio di salmone.
Carla e' portatrice ed affetta. Mangia F4D salmone. La lavo due volte l'anno ( con prodotti al top) a meno che si conci lurida. Lavora in acqua dolce. Non do altre cose se non un ciclo di superflex 6. Verdure. Frutta. Farmaci niente. Aloe pura  : una volta l'anno in forma liquida baganando le crocche , ciclo di un mesetto ( anche x  Kiri: l'aloe e' ottimo per i cani basta non abusarne) . Fortunatamente Carla non ha forfora ne' squame ne' altro. Solamente si gratta poco piu' di un cane sano.
La Kira e la Charlie
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline ~Luca&Pepe~

• Utente Ottone
  • ~ Pepe ~
« Risposta #23 il: 09 Aprile 2019, 07:57:00 »
La paura del salmone è che il mio pepe ha avuto la pancreatite 6 mesi fa... È me l'hanno sconsigliato xke essendo grasso come pesce può essere dannoso... Quindi l'aloe sulle crocchette x un mesetto?

Offline M.Rosa&Renny

• Utente Platino
« Risposta #24 il: 09 Aprile 2019, 09:34:27 »
La paura del salmone è che il mio pepe ha avuto la pancreatite 6 mesi fa... È me l'hanno sconsigliato xke essendo grasso come pesce può essere dannoso... Quindi l'aloe sulle crocchette x un mesetto?
Io lo suo, faccio un ciclo l'anno. E a mio avviso, supportato da opinioni di alimentaristi e vet...male non fa. Pero' prima utilizzavo quello della Forever Living e costa un rene. Poi ho iniziato con un Aloe pura non commerciale , spremitura a freddo, preso in un negozio Bio.Attenzione: si bagnano le crocche con mezza tazza di caffe'...non di piu' perche' potrebbe aver effetto lassativo. Come crocche la F4D , ed anche altri produttori, propongono anche il pesce bianco. Meno grasso e light rispetto al salmone.
CONSIGLIO CMQ DI CONFRONTARSI CON UN BRAVO VET NUTRIZIONISTA, ogni tato e' a se e non e' detto che patologia simile preveda cura ed accortezze eguali.
La Kira e la Charlie

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #25 il: 09 Aprile 2019, 12:17:22 »
Cmq prima di qualsiasi prova che sia Redonyl o Aloe io consiglio di fare il test....

Offline Ajeie

• Utente Ottone
« Risposta #26 il: 13 Maggio 2019, 21:24:34 »
Oddio poro ciccio!!

Privacy Policy - Cookie Policy