Autore Topic: Post operazione di castrazione  (Letto 8724 volte)

Offline Ely93

• Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • Jason~Ely~Anto
Re:Post operazione di castrazione
« Risposta #30 il: 08 Aprile 2019, 21:37:23 »
Bene tatone bello.. Buona guarigione!!!

Offline gio_ietta

• Utente Bronzo
« Risposta #31 il: 09 Aprile 2019, 00:34:28 »
Apoquel, vi dice qualcosa? Avete esperienze? Sembrava andasse meglio come vi ho detto ma purtroppo ha avuto altri 3 attacchi di diarrea liquidissima misto sangue vivo..ho sentito il veterinario che mi ha detto di sospendere il farmaco che mi aveva prescritto per togliere il prurito..questa cosa mi ha messo la pulce nell’orecchio e mi sono un po’ informata su questo Apoquel, e infatti non ho trovato informazioni positive, anzi... dicono sia un farmaco approdato in Italia da poco e super pericoloso per la salute dei cani..  :icon_confused: :icon_confused: e, per tornare ad Ettore, tra gli effetti collaterali c’e la diarrea e vomito.. per fortuna abbiamo fatto una cura di 3 giorni conclusa stasera..però ste info che ho trovato mi hanno lasciato un po’ così   :-\

Offline LabradorLover

• Utente Oro
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
« Risposta #32 il: 09 Aprile 2019, 09:07:18 »
Ciao,
anche a noi dopo il primo intervento di sterilizzazione era stato prescritto Apoquel, ma alla fine faceva poco o niente, ed anche io avevo letto non belle cose sul farmaco, e quindi di concordo col vet l'avevamo sospeso. Passati a crema cortisonica (anche perchè la matta si leccava tantissimo e la ferita non cicatrizzava) e tutto si è risolto nel giro di pochi giorni; a noi non avevo dato diarrea, ma si sa che ogni cane fa storia a se.

Ciao
Carlo e Freya

Offline gio_ietta

• Utente Bronzo
« Risposta #33 il: 09 Aprile 2019, 09:12:06 »
Ciao,
anche a noi dopo il primo intervento di sterilizzazione era stato prescritto Apoquel, ma alla fine faceva poco o niente, ed anche io avevo letto non belle cose sul farmaco, e quindi di concordo col vet l'avevamo sospeso. Passati a crema cortisonica (anche perchè la matta si leccava tantissimo e la ferita non cicatrizzava) e tutto si è risolto nel giro di pochi giorni; a noi non avevo dato diarrea, ma si sa che ogni cane fa storia a se.

Ciao
Carlo e Freya

Invece ad Ettore ha risolto il prurito ed irritazione ma ha fatto male all’intestino/stomaco (già dalla prima sera..purtroppo non mi è stato detto che avrebbe potuto causare diarrea e quindi non ho collegato le cose, io pensavo fosse un semplice effetto dell’anestesia).. stanotte di nuovo diarrea ed anche stamattina con aggiunta di vomito.. la storia infinita..ho uno scoraggiamento  :-\ :-\ adesso siamo dal veterinario e vediamo..

Offline Alice Dinoia

• Utente Oro
« Risposta #34 il: 09 Aprile 2019, 09:15:07 »
Mia purtroppo soffrendo di dermatite atopica nel periodi primaverili/estivi prende Apoquel da circa fine marzo a novembre, o meglio prendeva perché quest anno non abbiamo ancora dovuto iniziare la cura fortunatamente. Io mi sono sempre trovata bene e il farmaco non solo mi era stato consigliato dalla sua Vet di fiducia ma anche da un dermatologo molto bravo di Milano. L unica pecca è il prezzo, essendo probabilmente l unico farmaco senza cortisone (così mi hanno spiegato) per la soluzione di dermatiti costa parecchio. A Mia ha risolto il problema durante la somministrazione, poi resta cmq il fatto che se dovesse ripresentarsi quest anno ho deciso di optare per l immunoterapia.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline LabradorLover

• Utente Oro
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
« Risposta #35 il: 09 Aprile 2019, 09:17:31 »
Purtroppo, mi sa che come in humana, quando una casa farmaceutica investe parecchio in ricerca, in qualche modo deve rientrare dell'investimento, ed allora spinge molto perchè venga prescritto; speriamo che con Ettore tutto rientri al più presto, ma stai dietro al vet e non farti bastare risposte blande.

Tutto incrociato
Carlo e Freya

Offline Fede°Aaron

• Utente Oro
« Risposta #36 il: 09 Aprile 2019, 09:41:11 »
Noi l'abbiamo usato con Aaron quando ha avuto una forte dermatite e ha risolto il prurito, però non ha avuto attacchi di diarrea. Avete fatto bene a sospendere se Ettore non lo tollerava!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Offline gio_ietta

• Utente Bronzo
« Risposta #37 il: 09 Aprile 2019, 10:46:28 »
Che poi...la ferita è bellissima.. quindi avremmo già risolto se non ci fosse stata questa complicanza con l’irritazione e quindi con questo farmaco..febbre ora non ne ha e non ha neanche l’intestino infiammato.. lo devo tenere a digiuno fino a pomeriggio tardo e vedo come va..poi mi ha detto di dare solo riso stracotto con olio..e poi enteromicro. Speriamo sia l’ultimo strascico oggi... comunque dice essere il primo caso!! Ovviamente la sfiga che non ci abbandona mai...... :-\ :'( :-X

Offline fede74

• Utente Bronzo
« Risposta #38 il: 10 Aprile 2019, 20:24:25 »
scusami....come sta oggi???? Migliorato?? Lo penso tanto povero tesoro!!!

Offline gio_ietta

• Utente Bronzo
« Risposta #39 il: 30 Aprile 2019, 11:48:51 »
scusami....come sta oggi???? Migliorato?? Lo penso tanto povero tesoro!!!

Ehi ciao Fede  :) , scusa non ti ho più risposto perché è stato un periodo di cambiamenti  ::).. Ettore ora sta molto bene!! E' guarito del tutto e rimane solo un brutto ricordo... Ora ci siamo trasferiti e sta dando un po' di matto ma speriamo passi..
Buona giornata ed un abbraccio al tuo pelosotto bello  :-* :-*

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #40 il: 30 Aprile 2019, 14:26:35 »
Molto contenta che il cane stia meglio!!!

Offline fede74

• Utente Bronzo
« Risposta #41 il: 30 Aprile 2019, 14:55:06 »
ne sono davvero felice!!...dagli tempo di abbituarsi alla nuova casa e vedrai tornera come prima!! ciaoooo

Privacy Policy - Cookie Policy