Ciao a tutti, ieri sera abbiamo portato Desy, 6 mesi compiuti da 5 giorni, a fare le preventive da un veterinario certificato Celemasche.
La sua prima impressione purtroppo è che c'è qualcosa che non va alle anche, e sembrerebbe, a detta sua, una situazione abbastanza grave da operare entro il settimo mese. Non si è voluto sbilanciare maggiormanete perchè per gli esiti definitivi si appoggiano ad un gruppo di ortopedici che ci darà una risposta tra stasera e domani mattina.
Siamo un po' distrutti sinceramente, non ce lo aspettavamo minimamente. I genitori erano completamenti esenti da displasia, siamo stati più attenti possibile che la cucciolona non facesse scale o movimenti troppi azzardati, non ha mai dato segni di zoppia.
Riceverò stasera il disco con le lastre e le condividerò con voi. Ho già avuto modo di vederle e sincermanete , nella mia ignoranza, guardando anche diverse lastre on line, non mi sembra una situazione critica, anzi.
Mi preoccupa soprattutto una lastra dove ha messo in trazione le zampe e si vede che entrambe le teste dei femori sono staccate di 1cm dalla sede.