Autore Topic: Nuovi bombi da usare in addestramento  (Letto 8539 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Nuovi bombi da usare in addestramento
« il: 13 Marzo 2019, 11:14:09 »
Ave gente, noi come premi a casa ed in addestramento usiamo da anni gli Adventuros, in formato bombi divisibili  ed anche in formato strisce. raramente usiamo altro .
Bombi fai da te non ne cuciniamo per motivi di sbatta e tempo.
 E dato che solo in determinate sessioni di addestramento serve il super bombo ( diversamente da chi fa ricerca che ha premietti diversificati per esercizio o difficolta', cosa utilissima ed indispensabile in quel frangente). ho provato ad acquistare un sacchetto di Wolf of Wilderness su un Ecommerce ( prezzo ottimo e confezione 180g).
Sicuramente qualcuno li usa: pareri? Controindicazioni ? Effetti collaterali ( tipo certe porcate Friskies) ?
Potevo andar sul sicuro coi Frolic, super bombo per eccelleza, ma e' un po' una fesciata e se esageri da' dissenteria...
Alla fine mi serve come turbo , per sprono e gratificazione in esercizi particolarmente stancanti ( di zucca) o verso i quali le Tats sono scettiche/guardinghe/timorose  ( di fisico).
Il Latte Piu' dei Drughi, insomma....!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Nuovi bombi da usare in addestramento
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2019, 11:18:38 »


La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Nuovi bombi da usare in addestramento
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2019, 11:19:56 »
A parte la citazione finale che lasciamelo dire ..sei un grande Renato!
Io non li ho mai usati e non so aiutarti io con Sirio usavo i pezzettini di wurstel però io non devo insegnarli granchè .
So che ai tempi mi avevano consigliato la pelle di pesce essiccata, però anche li non so quanto si possa usare alla lunga.

Per curiosità, quanto li hai pagati questi?
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Nuovi bombi da usare in addestramento
« Risposta #3 il: 13 Marzo 2019, 11:28:57 »

Francy, tramite accumulo punti Zooplus me li son fatti mandare a uffa, pero' pensavo di piglire un set. Come sotto:

https://www.zooplus.it/shop/cani/snack_masticare_cani/wolf_of_wilderness/bocconi_carne/720137
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Nuovi bombi da usare in addestramento
« Risposta #4 il: 13 Marzo 2019, 11:35:52 »
Alla pirata devo dare biscottini di segatura, sennò diventa bonza



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Nuovi bombi da usare in addestramento
« Risposta #5 il: 13 Marzo 2019, 11:41:57 »
Alla pirata devo dare biscottini di segatura, sennò diventa bonza
ahhahhahah ma piantala! Povera nipotina...
Come biscotti quelli che ho preso in offerta alla Rex e che mi dicesti usi anche tu sono una effettivamente cannonata. Pero' in addestramento mi serve qualcosa di diverso, e sti qua del lupo mi paiono una ottima scelta. Non sono regalati, ma se davvero rispecchiano le aspettative ( e chi li usa decanta lodi immense) , una piccola scorta da usare come NOS ci sta.


OT. Lasciamo stare che domenica scorsa un ciula dei nostri e' arrivato con un sacchetto porta snack pieno di carne ai ferri a pezzettini, cucinata poco prima....si sentiva il profumo a tre metri. Noi umani. Figurati i cani! La Carla ha dato di matto, a mementa memoria della sua Barf che fu', e sembrava Cujo! Poi lo splendido, seguito nostre minacce di morte e conseguente dilanio del suo corpoo inerme da parte dei 12 cani presenti, ha riposto la "grigliata" in auto...!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Nuovi bombi da usare in addestramento
« Risposta #6 il: 13 Marzo 2019, 12:13:17 »
ma io uso solo biscotti e wurstel con le belve, quindi non so che dirti
Teo Artu' e Rocky

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Nuovi bombi da usare in addestramento
« Risposta #7 il: 13 Marzo 2019, 14:49:17 »
Frolic no, per carità! Anche gli ingredienti di questi che hai postato, però, non è che siano il massimo... e i bocconcini di sola carne disidratata costano un sacco!
Io compro al supermercato i fondi di arrosto di tacchino (5 € al chilo e più digeribile dei würstel), taglio a pezzetti, metto nei sacchettini dell’Ikea, piazzo in freezer e tiro fuori quando servono.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Nuovi bombi da usare in addestramento
« Risposta #8 il: 13 Marzo 2019, 18:32:03 »
Renato e i pesciolini essiccati? Quelli della Metropets, Jason va matto... Dipende solo se li trovano appetisosissimi oppure no perché come ingredienti è solo il pesciolino sviscerato, sono come mini missultin 😂

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Nuovi bombi da usare in addestramento
« Risposta #9 il: 13 Marzo 2019, 19:18:50 »
Se sono mini missultin me li magno io con la polenta!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Nuovi bombi da usare in addestramento
« Risposta #10 il: 13 Marzo 2019, 19:21:20 »
Renato e i pesciolini essiccati? Quelli della Metropets, Jason va matto... Dipende solo se li trovano appetisosissimi oppure no perché come ingredienti è solo il pesciolino sviscerato, sono come mini missultin 😂
La Carla già magna pesce, volevo proporle qualcosa di appetitoso. Di facile reperibilità. Possibilmente in canali che già uso o trovandoli al dettaglio. Assolutamente già pronti, nulla ne da cucinare ne pigliare in macelleria.
Esistono leccornie pazzesche ma a prezzi assurdi...
Mini missultin è uno spettacolo.... lecchese DOC!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Nuovi bombi da usare in addestramento
« Risposta #11 il: 13 Marzo 2019, 19:26:43 »
Confesso e me ne vergogno ho avuto la tentazione di assaggiarli per un micro secondo.. Tanto da piccola ho assaggiato anche le crocchette del gatto 😂
Peccato però... Effettivamente l'idea della bistecca non era male

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Nuovi bombi da usare in addestramento
« Risposta #12 il: 13 Marzo 2019, 19:30:13 »
Tempo... non abbiamo tempo nemmeno per fiatare! Figuriamoci preparar snack! No no, poi comunque non debbo risvegliare l’istinto Barf della Sciarlì!
Resto in attesa di eventuali pareri sugli snack di cui sopra
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Nuovi bombi da usare in addestramento
« Risposta #13 il: 14 Marzo 2019, 08:17:38 »
premietti "indusriali" confezionati.... non me la sento di condividere...

poi dipende sicuramente da quanti ne dai...
noi in ricerca, ma è una cosa diversa, diamo al figurante un micro-tupperware sigillato con dentro pochissimi microcubetti di breasola da aprire a ritrovamento effettuato.

per quanto riguarda invece gli esercizi che intendi tu siamo riusciti a disintossicarci.. dal fare gli esercizi...  :)

una riflessione:

salvo casi rarissimi per un golden non serve qualcosa di eccezionalmente appetitoso, basterebbe addirittura un pezzetto di grissino (anche no...), e il" bravo" nei tempi giusti...
altri tipi di cani (e.g. BC) sono spesso più gratificati da un gioco come premio, se vuoi premiarli col cibo devi inventarti il branzino alle erbe o chissà cosa.
se si va a fare esercizi con tanti cani di tipo diverso, spesso gli istruttori danno indicazioni generiche.. quelle adatte ai cani meno golosi o vogliono vincere facile con qualcosa di golosissimo.

se i cani lavorassero uno alla volta (come spesso fanno), ci starebbe anche la fiorentina alla griglia a cubetti del vostro amico qq, se i cani sono tutti insieme a lavorare diventa complicato in  ogni caso.. anche un pescetto ha il suo profumo e per un cane (non per noi) magari è anche più interessante della fiorentina...   


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Nuovi bombi da usare in addestramento
« Risposta #14 il: 14 Marzo 2019, 09:23:37 »
Non riesco a rispondere alla tua domanda Renato ma noi a suo tempo avevamo provato questa linea...
https://www.zooplus.it/esearch.htm#q=Cheewies

Le strisce sono 100% carne e noi avevamo provato i bocconcini nel secchiellino... Grain free

Magari posso esserti d'aiuto

 


Privacy Policy - Cookie Policy