Ciao! In questo periodo il Belver ci sta facendo impazzire. Sarà l'adolescenza, sarà che sta acquisendo sicurezza, saranno tutte le prove di olfatto che gli abbiamo fatto fare...ma è una settimana che quando sente un odore interessante attacca la testa a terra, si gira per guardarci....e poi....parte al galoppo per non guardarsi indietro!
Calori dite voi? NO!!!! Mele, Gelsi, prugne selvatiche!!!!!!!!!!!!!!!!
L'estate ha fatto maturare gli alberi da frutto nel parco e questi lasciano per terra tutto il ben di dio. Ieri sera è sparito nella boscaglia, sordo ad ogni richiamo....da lontano lo abbiamo visto sotto il gelso, poi buttarsi ancora nella vegetazione.
Mentre lo cercavamo vediamo un puntino a 100 metri correre come un matto verso di noi...
Voi dite...si è spaventato e non lo fa più? Tempo 30 secondi e via di nuovo!!!!!!!!
Questo ovviamente quando non scappa per andare dal suo amico mauriziano che mangia la sua cena sotto lo stesso albero ogni sera verso le 8!!!!!!! E siccome spesso chi non ha niente ha il cuore più grande di noi questo povero cristo fa a metà panino con Leo, che ormai chiama "il mio amico"!!!!!!!!!!!!!!
In poche parole. A me non dispiace che abbia la sua indipendenza, che sia appassionato di esplorare, cercare etc...insomma è un Retriever!!! Ma sto cercando un modo per avere un richiamo affidabile anche in presenza di distrazioni forti come il cibo e di controllarlo a distanza.
Il prossimo passo sarà l'acquisto di un campanellino da caccia (grande idea elisa!) per localizzarlo sempre, magari richiamarlo un po' meno e poi mettersi al lavoro in questo senso. Magari un corso di retreiving...vediamo!!!!
Belva mefitica!

ps: Ah, dimenticavo...mi ero accorto di non aver aggiornato la razione di pappa quotidiana da un po' id tempo. Praticamente gli stavo dando ancora la razione di quando non faceva nessun movimento per via del piede....300 grammi scarsi contro i 380 che dovrebbe mangiare...te credo che scappa ahaha fuga da Alcatraz!!!!