grazie di cuore per i preziosi consigli...Per quanto riguarda il bidone lo sto cercando comunque mi sembra che sia meno interessata....Oggi e' stata bravissima anche nell'attesa della pappa :solo un bau e poi e' stata ferma ad aspettare...Ho sempre usato la tecnica dello stare immobile e sembra ,ma ancora presto per cantar vittoria, che l'abbia recepita...Non li tengo separati quando mangiano perche' comunque Willy e' tranquillo e un po' di ripetizioni del" resta" non fanno male neppure a lui...
E' bello perche' sono cosi' diversi Willy bonaccione ,tontolone ,se mi cade qualcosa mentre cucino non se ne accorge e continua a guardarmi aspettando sia io a dargli qualcosa ... lei,la piccola velociraptor ,invece non lo fa neppure cadere a terra da quanto e' rapida..Ieri sera avevo tagliato un pezzetto di mela per entrambe per premiarli per una risposta al richiamo e consolidare tale risposta( Alice in questo e' molto brava e viene sempre mentre Willy non e' cosi' bravo)Li metto seduti e per prima mi rivolgo ad Alice, che e' quella che non sa aspettare, per farla rimanere seduta ..Lo fa e le do la mela ,,non faccio in tempo a dire a Willy bravo e porgergli il suo pezzetto di mela ,che lei, con uno schizzo, l'acchiappa e se la mangia....Questa e' Alice..Willy e' ancora seduto che aspetta la mela fiducioso!!!