Ciao Fede, vedo che l'argomento "come diventerà il mio cucciolo" ti interessa molto, l'hai chiesto parecchie volte

.
Ebbene, ti rispondo che diventerà uno splendido Golden, dovesse pure essere un fuori misura, sopra o sotto. Do per scontato che tu abbia visto, prima di prenderlo, com'è lo Standard del Golden.
Per cercare di rispondere alle tua voglia di prevedere, esistono delle tabelle, che però non sono da prendere come Bibbia, ma solo indicativamente. Diciamo che servono più per seguire la crescita del cucciolo e avere dei parametri medi di riferimento.
Quindi tu prendi il peso attuale e il mese del cucciolo e - TEORICAMENTE - ti fai un'idea di come potrà diventare, con una proiezione nel futuro.
C'è anche una discussione in proposito, la trovi facendo una ricerca.
Per quanto riguarda altezza e lunghezza guarda gli standard, non so se tu hai un golden di linea inglese o americana.
Ma ripeto: comunque siano saranno bellissimi.
Ti riporto la mia esperienza fin qui e un episodio che mi è occorso ieri al parchetto.
Frida era una delle più piccole della cucciolata (11 cuccioli), arrivata a 70 gg pesava 4, 8 kg. Mi sembrava uno scricciolo rispetto ad altri cuccioli di Golden che sporadicamente incontravo. In ogni caso vedo che lentamente ma costantemente lei sta mettendo su il giusto ogni settimana e ora, pur non grandissima a me sembra cresciuta molto soprattutto in altezza e lunghezza. Bè, ieri incontriamo una splendida Goldenina chiara chiara, poco più grande di Frida. Mentre giocano la signora mi chiede: "quanti anni ha la sua?"
Anni? Ha 5 mesi e mezzo-dico- non ha ancora finito di crescere! Lei strabuzza gli occhi e mi rivela che la sua ha 2 anni. Naturalmente anch'io non l'avrei mai detto, aveva più l'aspetto di una cucciolona di 7-8 mesi massimo. Io racconto di com'era piccolina e della sua crescita regolare. Non ci crederete, perché anch'io mi sto ancora chiedendo come sia possibile, lei ha strabuzzato gli occhi ai miei 800-1000 gr a settimana, come se fossi un'abboffatrice di cani. Tra lo scandalizzato e l'orgoglioso mi ha detto che lei stava molto attenta a non farle prendere più di 400-500 gr, già le sembravano troppi.
Mi son cadute le braccia. Tralascio il proseguimento con inclusa lezioncina su accrescimento corretto dei Golden da parte mia.
Comunque sia, tolte le possibili conseguenze di questo contingentamento di calorie a cui la cana è stata sottoposta, che ignoro del tutto, a me è comunque sembrata una bella folletta di circa 22 kg.
Buona crescita... E alla fine ci racconteremo come sarà andata a finire

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk