Autore Topic: Macchia nera sulla lingua..aiutoooooooo  (Letto 65831 volte)

Offline Deborah76

• Utente Bronzo
Macchia nera sulla lingua..aiutoooooooo
« il: 07 Luglio 2010, 14:04:36 »
Ciao a tutti, pelosi e non...

sono un po' preoccupata perchè da un po' di giorni (nn so se è presente da più tempo) ho notato che Bloome ha una macchia nera sulla lingua...esattamente a dx...sembra quasi un neo..anche se è piatto...

Secondo voi cosa può essere? devo preoccuparmi e correre di nuovo dal veterinario? :-\ :-[

mmmmm...che ansiaaaaaaaaaaaaaaaa!!...Grazie a tutti in anticipo per le risposte....

Deb e Bloommina

Offline il31

• Utente Bronzo
Re: Macchia nera sulla lingua..aiutoooooooo
« Risposta #1 il: 07 Luglio 2010, 14:08:59 »
sicura che non ce l'abbia da sempre?certi cani hanno delle macchie sulla lingua ed è semplicemente pigmentazione :)

Offline Deborah76

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 07 Luglio 2010, 14:15:11 »
Sinceramente non lo so...l'ho notata solo ora...

Ho letto dei post vecchi e ho trovato una domanda uguale....il veterinario aveva detto al proprietario che la macchia indicava la purezza della razza..... BOOOOOOHHHH....

Io spero solo non sia niente di preoccupante...da ansiosa paranoica schifosa che sono la prima cosa che mi è venuta in mente è stato un tumore...... :-\

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #3 il: 07 Luglio 2010, 14:17:09 »
Tranquilla Deb è semplicemente pigmentazione e più ce ne meglio è!!!!

Quindi niente vet e vivi serena la tua Bloomina è solo superpigmentata!!!

Offline ARTU

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 07 Luglio 2010, 14:18:12 »
Sinceramente non lo so...l'ho notata solo ora...

Ho letto dei post vecchi e ho trovato una domanda uguale....il veterinario aveva detto al proprietario che la macchia indicava la purezza della razza..... BOOOOOOHHHH....

Io spero solo non sia niente di preoccupante...da ansiosa paranoica schifosa che sono la prima cosa che mi è venuta in mente è stato un tumore...... :-\
CIAO....io avevo posto la domanda per Artu'...pare sia un simbolo di purezza!!!
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline il31

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 07 Luglio 2010, 14:18:56 »
dubito che indichi la purezza della razza, ma solo pigmentazione :D tanto più che ce l'hanno pure certi meticci ;D
anch'io quando l'ho trovata a chelsea appena presa a casa mi ero presa un colpo, ma non era altro che una macchia :)

Offline ARTU

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 07 Luglio 2010, 14:23:20 »
dubito che indichi la purezza della razza, ma solo pigmentazione :D tanto più che ce l'hanno pure certi meticci ;D
anch'io quando l'ho trovata a chelsea appena presa a casa mi ero presa un colpo, ma non era altro che una macchia :)
ooooo a me la hanno sempre venduta cosi'...COMUNQUE non è nulla ;D ;D ;D
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline il31

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 07 Luglio 2010, 14:27:02 »
credo che sia una di quelle leggende metropolitane, un po' come "se ha il palato nero è di razza", me lo dicevano tutti del mio "maltese" che del maltese aveva solo il colore bianco  ahahah  ;D

Offline ARTU

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 07 Luglio 2010, 14:29:35 »
credo che sia una di quelle leggende metropolitane, un po' come "se ha il palato nero è di razza", me lo dicevano tutti del mio "maltese" che del maltese aveva solo il colore bianco  ahahah  ;D
SI sara' una delle tante leggende....tanto ARTU' ha poco del golden....è troppooooooooooooooooooooooooooo testardo.......

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #9 il: 07 Luglio 2010, 14:57:26 »
sto per dire una cosa ma avverto tutti STO' SCHERZANDO!!!

non so nemmeno se vado OT ma vi e' mai capitato di accarezzare il vs peloso e la carezza si trasforma subito in MANO INDAGATRICE? non sarà paranoia da parte nostra? co tutti sti cavoli de animali e animaletti... io comincio ad accarezzare LEA scendo con la mano e sento un bozzetto... Oddio penso una zeccona... tocco meglio ah ! è una sisotta (tetta), poi sotto al muso tocco... un altro bozzetto.... ah mo l'ho beccata stavolta la zeccaccia... guardo meglio è un neo con un pelone nero...poi da lì comincio le orecchie , i denti, la carezza si fa sempre più profonda nel pelo per sentire tutte le peggio cose... e poi mi lamento che non mi viene mai vicino.... Ma poverella alla fine se rompe le palle e qualche volta mi evita...sarà perchè ci facciamo condizionare da tutte ste cose... infatti dopo aver letto sta cosa della macchia ... sono sicura che stasera la prima cosa che faccio le vado a controllare la lingua... em_050 em_050 em_050

Baci A tutte le mamme apprensive  di pelosoni!!!

Ross e LEA

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #10 il: 07 Luglio 2010, 15:12:24 »
io comincio ad accarezzare LEA scendo con la mano e sento un bozzetto... Oddio penso una zeccona... tocco meglio ah ! è una sisotta (tetta),

;D ahahaha
questo mi è capitato più di una volta..

Offline Deborah76

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 07 Luglio 2010, 18:13:18 »
sto per dire una cosa ma avverto tutti STO' SCHERZANDO!!!

non so nemmeno se vado OT ma vi e' mai capitato di accarezzare il vs peloso e la carezza si trasforma subito in MANO INDAGATRICE? non sarà paranoia da parte nostra? co tutti sti cavoli de animali e animaletti... io comincio ad accarezzare LEA scendo con la mano e sento un bozzetto... Oddio penso una zeccona... tocco meglio ah ! è una sisotta (tetta), poi sotto al muso tocco... un altro bozzetto.... ah mo l'ho beccata stavolta la zeccaccia... guardo meglio è un neo con un pelone nero...poi da lì comincio le orecchie , i denti, la carezza si fa sempre più profonda nel pelo per sentire tutte le peggio cose... e poi mi lamento che non mi viene mai vicino.... Ma poverella alla fine se rompe le palle e qualche volta mi evita...sarà perchè ci facciamo condizionare da tutte ste cose... infatti dopo aver letto sta cosa della macchia ... sono sicura che stasera la prima cosa che faccio le vado a controllare la lingua... em_050 em_050 em_050

Baci A tutte le mamme apprensive  di pelosoni!!!

Ross e LEA

Uuuuuahahahahahahahha! Grande Ross...ultimamente sono tutte carezze indagatrici le mie!! E ogni volta mi "scontro" con la TETTASIMILZECCA che mi fa sussultare!!!!!....

Cmq grazie a tutti per le risposte...siete adorabili come sempre! L'importante è che non sia niente!

Baciiiiii

Offline Margot

• Utente Oro
  • SHILOH - Il dono di Margot
« Risposta #12 il: 08 Luglio 2010, 23:18:19 »
tranquilla Deb, non è nulla! anche Margot ne ha una bella grossa in fondo alla lingua verso la gola...me ne sono accorta quando era piccola, una sera appena tornata a casa lei aveva sbadigliato e io dissi " oddio e l'inchiostro da dove l'ha preso?????"  em_036 em_031 ero convinta che si fosse mangiata dell'inchiostro visto che il colore della macchia è quello ma subito dopo una telefonatina al veterinario mi rassicurai  :D

Baci a Bloomina

Giulia

Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline la_ste

• Utente Argento
  • la Vicky vickinga
« Risposta #13 il: 21 Luglio 2010, 16:15:27 »
ANCHE IO HO PENSATO SUBITO AL TUMORE...... CHE FOLLIE! em_011
ANCHE LA MIA PICCOLA HA UNA BELLA MACCHIA NERA SUL FIANCO DELLA LINGUA E NON è MOLTO CHE ME NE SONO ACCORTA...
TUTTO NORMALE! PIGMENTAZIONE!

PENSA CE L'HA ANCHE LA MIA GATTINA SULLA BOCCA E IO APPENA L'HO NOTATA HO PENSATO CHE LE STESSE MARCENDO LA BOCCA......  em_053 em_053 em_053

em_052 em_052 em_052

BACIOTI PELOSOTTI

STE E VICKY
Ste e Vicky

la Vicky Vickinga...

Privacy Policy - Cookie Policy