Autore Topic: ROCKY E LA DERMATITE  (Letto 2839 volte)

Offline ANTONELLAROCKY

• Utente Ottone
ROCKY E LA DERMATITE
« il: 19 Novembre 2018, 14:14:19 »
Anche i vostri Golden soffrono di dermatite?
Rocky è da questa estate che continua ad averla, abbiamo provato di tutto: dieta assoluta, solo i suoi croccantini specifici (Dermoactive della Forza 10 al pesce) e niente contentini, Omega 3 e 6, pomate ed antibiotico prescritto dal veterinario, ma niente... continua a leccarsi e soprattutto pizzicarsi, vi allego una foto.
Qualcuno di voi riesce a darmi dei suggerimenti?
Grazie a tutti

Offline Alice Dinoia

• Utente Oro
Re:ROCKY E LA DERMATITE
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2018, 14:38:39 »
Ciao. Mia ha una dermatite atopica stagionale. Sinceramente vedendo le pustole del tuo Rocky sono differenti dalle sue. Purtroppo ne esistono di vari tipi e non si può generalizzare. Noi dopo mesi e mesi di Apoquel consigliato dalla nostra Vet ci siamo affidati a un bravo dermatologo(se mi dici di dove sei posso darti il nominativo, tra l altro consigliatomi a sua volta sul forum, grazie Mauro di Aaron) che ci ha prescritto una cura momentanea giusto per tirare la prossima primavera, periodo in cui siamo al culmine del prurito, a quel punto inizieremo i test per procedere con l immunoterapia sublinguale. Se hai bisogno del nominativo chiedi pure..è di Milano.
Ma per curiosità hai già sentito il tuo Vet? E cosa consiglia?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline ANTONELLAROCKY

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2018, 17:47:22 »
Si, oggi pomeriggio ennesima visita. Ci ha prescritto un antibiotico Bassado, il cortisone in pastiglie Delcortene ed una polvere Streptosil.
Noi siamo di Brescia.
Adesso proviamo questa cura e vediamo gli effetti. Se puoi dammi pure i dati del dermatologo che nel caso vengo anche a Milano per un consulto.
Grazie mille

Offline Alice Dinoia

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 19 Novembre 2018, 18:57:24 »
Eccolo. Io non posso che parlarne bene.
https://www.google.it/search?q...e=UTF-8&hl=it-it&client=safari
Buona fortuna.

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline Alice Dinoia

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 19 Novembre 2018, 19:08:34 »
https://www.google.it/search?q=fabbrini+veterinario+milano&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it-it&client=safari

Forse prima ho fatto un macello.. Sorry

Jacques Prevert

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #5 il: 20 Novembre 2018, 21:01:33 »
https://www.google.it/search?q=fabbrini+veterinario+milano&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it-it&client=safari

Forse prima ho fatto un macello.. Sorry

Molto bravo

Aaron Barbara&Mauro

Offline Alice Dinoia

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 20 Novembre 2018, 21:24:14 »
Molto bravo

Aaron Barbara&Mauro
Ti devo un favore

Jacques Prevert

Offline Alice Dinoia

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 09 Luglio 2020, 21:30:54 »
Ciao. Mia ha una dermatite atopica stagionale. Sinceramente vedendo le pustole del tuo Rocky sono differenti dalle sue. Purtroppo ne esistono di vari tipi e non si può generalizzare. Noi dopo mesi e mesi di Apoquel consigliato dalla nostra Vet ci siamo affidati a un bravo dermatologo(se mi dici di dove sei posso darti il nominativo, tra l altro consigliatomi a sua volta sul forum, grazie Mauro di Aaron) che ci ha prescritto una cura momentanea giusto per tirare la prossima primavera, periodo in cui siamo al culmine del prurito, a quel punto inizieremo i test per procedere con l immunoterapia sublinguale. Se hai bisogno del nominativo chiedi pure..è di Milano.
Ma per curiosità hai già sentito il tuo Vet? E cosa consiglia?

Ciao, ti riporto un post che avevo scritto riguardo alla dermatite di Mia, magari può esserti utile. Ad oggi ci tengo a precisare che non abbiamo fatto alcun esame per l immunoterapia perché incrociando le dita me la cavo con mezza pastiglia di Apoquel un giorno si e uno no per 2 mesi all anno e un bagno al mese con shampoo ribes pet. Speriamo che anche Sasha migliori...

Jacques Prevert

Privacy Policy - Cookie Policy