ciao mi sono letta un po' di post sull'argomento e volevo chiedere anche io qualche informazione sulla nostra situazione, sto cercando di essere preparata al meglio

Buddy arriverà il 22 dicembre, e poi avremo tempo le vacanze di Natale, fino circa al 6/1 per insegnargli a stare da solo nel kennel per qualche ora (se vedremo che ha problemi invece che 5 ore all'inizio ci saranno i miei o la dog sitter che passerà a metà mattina), considerando che prima di lasciarlo la mattina, staremo con lui per una bella passeggiata e tante coccole dalle 6, speriamo che poi possa dormire qualche ora, considerando che da noi si va a letto sempre abbastanza tardi .
Ho letto che i primi giorni sarebbe meglio non lasciarlo solo, considerando che abbiamo 15 gg, quando dovremo iniziare ad abituarlo?
Un'altra cosa, Buddy è nato il 10 ottobre, quindi in realtà avrà 2 mesi e mezzo circa quando arriverà, questo per permetterci di sfruttare le vacanze di natale e stargli un po' vicino e trovare la ns. routine prima dell'inizio di scuola e lavoro. Presumibilmente la maggior parte dei suoi fratelli/sorelle saranno già via, e non so se sarà lasciato con la mamma fino ai 2 mesi e mezzo. Secondo voi questo può aiutarlo in questa cosa o peggiorare? Chiederemo poi all'allevamento, ma ha senso magari lasciargli li per gli ultimi 15 gg qualche suo giochino che poi ci terremo a casa o addirittura il kennel con la cuccia? Certo, se fosse possibile, lo chiederò sabato.. non so, può essere un'idea?
Un'altra cosa, c'è qualche video che spiega ai bimbi come comportarsi coi cuccioli, o qualche libricino considerando che la piccola fa 7 anni la prossima settimana?
grazie a tutti per i preziosi consigli.. non vediamo l'ora che arrivi, si vede?

Ciao