baloo invece è il contrario, con chi conosce a volte diventa "troppo" irruento ma quando siamo in giro e estranei si avvicinano lui rimane tranquillo a farsi coccolare, quasi non gliene fregasse niente.
Solo con i bimbi vedo che ha una certa attrazione ma ha imparato a stare calmo sopratutto se son piccoli, certo che poi ci sono sempre le eccezzioni se arriva il classico deficente che inizia ad esaltarti il cane anche baloo parte in quarta..ma a quel punto io lo lascio anche fare perchè se la sono cercata, o no?

Comunque se è una situazione che fai fatica a gestire fai bene ad evitare di farlo avvicinare da altri, ma hai provato a farlo sedere e dargli il resta?
noi così siamo riusciti a tranquillizzarlo nella sua esuberanza con gli altri cani che incontravamo in passeggiata.. certo è che se le persone ti saltano fuori all'improvviso non è attuabile..

quanto è bello portarsi il pelosone fuori nelle sere d'estate, anche noi ultimamente ce lo portiamo ovunque

domanda fuori topic.. visto che hai nominato anche le feste all'aperto.. Jaco ha qualche problema con le giostre? ti chiedo perchè ho visto che baloo è impossibile portarlo a feste o sagre dove ci sono le giostre..
lui proprio non si avvicina e inizia a tirarti dalla parte opposta..
non ci sono problemi se c'è tanta gente o musica alta ma le giostre proprio non le può vedere!!Chissà perchè poi..