Giornata splendida con la nostra Ariel! Abbiamo fatto i famosi 13 km di passeggiata enogastronomica tra boschi, laghi, prati e ruscelli...partenza alle 7 30 con la prima tappa a base di caffè e brioche! Yoghurt con i frutti di bosco poco dopo e primo assaggino ad Ariel...e via così con altre 10 tappe sfiziosissime (gelato, crostate, focacce, succo di mela, polenta e luganega a pranzo, canederli a cena---con 35 gradi erano l'ideale) ognuna associata ad uno spettacolo artistico (danzatrici appese agli alberi con le fune, marionette nelle grotte dell'argento, gnomi e folletti tra i boschi). Alle 20 30 ancora eravamo nel bosco a gustarci l'ultima fettina di strudel!! Spettacolare!! Abbiamo bagnato Ariel tutto il tragitto finchè arrivati al lago si è letteralmente fiondata! Purtroppo non sono riuscita a fotografare quel momento perchè la macchina fotografica ce l'aveva mio fratello che in quegli istanti era rimasto indietro con amici...devo dire che il ritorno è stato molto più leggero per lei! Prima del bagno faticava molto...certi momenti si fermava proprio. Amore...è stata un angelo! Addirittura un bambino si è avvicinato e voleva portarla lui al guinzaglio: è il mio sogno, mi ha detto. Che tenero! Ariel ovviamente non ha fatto una piega
Impeccabile con tutti, cani e persone! Strapazzata di coccole dai 400 partecipanti
era sfinita alla fine, sia per la camminata che per le mille attenzioni. Credo che dormirà fino a martedì!
A parte 2 bestioni moooolto nervosi con il cui padrone ho avuto anche un piccolo diverbio...dico io, si può lasciare libero un cane poco socievole che tenta di azzannare la mia piccola. Mio fratello si è messo in mezzo e ha spostato il cane...per fortuna è riuscito ad allontanarlo. E il padrone ancora voleva avere ragione...dice che le femmine non mordono mai, che è il suo modo di avvicinarsi a tutti. Ma quei dentoni ringhiosi tutto sembrano tranne un cane che vuole socializzare! E come mai poco dopo Ariel e Margot, una splendida Golden di 7 anni, già a distanza si scodinzolavano? Non voglio fare questioni di razza, in questo caso forse i padroni dovevano avere più attenzione.
Comunque tutto ciò non ha permesso di rovinare la giornata, anche se ovviamente i partecipanti erano gli stessi e questi 2 cani li incontravamo ad ogni sosta...alla fine legavano i 2 cani ad un albero lontani dai vari spettacoli altrimenti abbaiavano in continuazione.
Bè, lasciamo perdere...è troppo bello camminare fianco a fianco con la dolcezza fatta cane Ariel! Ogni giorno ci innamoriamo sempre più di lei...
Basta con queste frasi sdolcinate, metto qualche fotuccia per darvi un po' idea di Ariel ma soprattutto della cornice meravigliosa che ci ha accompagnato durante questo 4 luglio, il compleanno della mia mamma!!