Autore Topic: Acqua nelle orecchie  (Letto 2012 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sara.Daisy

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Acqua nelle orecchie
« il: 25 Giugno 2018, 15:09:02 »
Buongiorno a tutti!
La mia Daisy ha preso l'abitudine immergere completamente la testa sott'acqua per recuperare i sassi che ci sono nel letto del fiume. Così facendo presumo le entri acqua nelle orecchie, ma a lei non sembra dare fastidio.
 Può essere dannoso?
Grazie!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Acqua nelle orecchie
« Risposta #1 il: 25 Giugno 2018, 16:18:25 »
Ciao. Ho una cana mooolto acquatica.
Quando il cane si scrolla, l’acqua interna esce. Però l’orecchio bagnato può dare due tipi di problemi:
- se prende aria coi finestrini dell’auto aperti, può causare otiti;
- se rimane umido, il calore (soprattutto per i cani con le orecchie all’ingiù) favorisce il ristagno e crea l’ambiente adatto per il proliferare di funghi e lieviti come la malassezia.
Quindi asciuga sempre bene l’orecchio esterno e, alla sera, anche con un kleenex dentro il padiglione auricolare. Periodicamente puoi usare Colrexyderm Oto (non spesso).

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Acqua nelle orecchie
« Risposta #2 il: 25 Giugno 2018, 16:44:18 »
Beh non è il massimo, eviterei che succeda tutti i giorni anche se i nostri pelosi attraverso lo scrollamento della testa sono in grado di eliminare l’acqua presente nelle loro orecchie




Aaron Barbara&Mauro

 


Privacy Policy - Cookie Policy