Antonio se credi puoi parlare liberamente anche qui...magari potrebbe essere d'aiuto ad altri utenti....ma come preferisci tu....fammi sapere.
lo farei volentieri. non me ne volere per favore, che comunque prendere certi capitoli non è mica tanto facile per me. già a sentire certe cose mi girano e tu mi conosci bene. sai anche, che vivo il mondo cinofilo, e devo prendere certe cose con le pinze. posso solo dire che ho voluto fortemente Gilda, consapevole a cosa andavo incontro, quando la vidi ed era la peggiore, quella non proposta, quella senza carattere, quella isolata per non dire emarginata e chissà perchè. ma io nonostante avessi davanti altri cani anche in foto volevo lei, e l'ho ottenuta. cominciarono subito i problemi, dopo poco, di ogni genere, sia piccoli che grandi. si è perso circa tutto il primo anno di vita con cure malattie e ovviamente nessuna educazione, non potevo chiederle nulla, stava male. non guardavo più nulla, c'era solo lei, e come unico obiettivo per me e per mia moglie, farla diventare un Golden nel vero senso della parola, e credo che ci siamo riusciti. certo ancora oggi qualcosa non va in lei, e non vi sto a dire cosa, comunque la si tiene sotto controllo. a due anni ho potuto cominciare la rieducazione, stava bene, e solo Dio sa quanto tempo ho speso per portarla a senno di ragione ma ci sono riuscito. oggi è un cane sano, se non fosse per leischmania, ma anche quella la teniamo a bada. a settembre sono 5 anni che sta con noi, cinque anni di monitoraggio e so che con lei devo lavorare di anticipo, prevenzione. il trascorso con l'allevamento preferisco non scriverlo.
io sto qua. se vorrà parlarmi potete dare direttamente il numero di tel, o email come preferite. grazie ciao tizi.