Eccoci, siamo tornati dal vet. Fatto gli esami del sangue, valori un po’ sballati ma non preoccupanti, tenuto conto del fatto che stanotte la Nina ha rimesso l’anima e che stamattina era in squaraus (però ha fatto una sola scarica). Secondo lui sono episodi che possono capitare e non lasciare traccia, come pure essere indice di epilessia; cominciamo col ripetere gli esami tra una settimana per vedere se si saranno normalizzati i valori, con l’occasione si potrà fare un esame mirato alla ricerca di parassiti, non chiedetemi i nomi, li ha detti ma non ne ricordo uno...
Secondo lui ora è meglio tenerla monitorata e, se dovessero ripresentarsi gli episodi convulsivi, procedere a una risonanza magnetica per cercare di capire se sia epilessia e di quale tipo.
Ha escluso cause tipo erbe maligne o punture di insetti.
La Nina era già più reattiva rispetto al primo pomeriggio, camminava bene, annusava e ha fatto i complimenti senza riserve a un goldenino di 8 mesi dal vet, arrivata a casa ha bevuto la prima acqua da ieri sera e ora le do’ un po’ di pappa, avrà fame, non tocca cibo da ieri sera.
Che nottata... e che giornata...