Autore Topic: bagno in mare e poi diarrea+vomito  (Letto 31293 volte)

Offline tutu

• Utente Bronzo
bagno in mare e poi diarrea+vomito
« il: 27 Giugno 2010, 22:07:18 »
sam adora fare il bagno in mare nel we quando andiamo in liguria, solo che a volte le capita che dopo che ha finito la viene qualche scarica di diarrea e anche qualche vomitata, ha tanta sete ma non riesce a tenete giu' l'acqua che beve, il tutto si risolve in meno di 24 ore, pero' cavolo come faccio a prevenire sta cosa. Anche perchè in previsione di una vacanza al mare di 3 settimane se fa cosi cosa faccio? le evito bagni nei giorni successivi o poi piano piano si abituano all'acqua salata??
Capita a qualcun'altro dei vs. patatoni? e date medicine o fermenti lattici?

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: bagno in mare e poi diarrea+vomito
« Risposta #1 il: 27 Giugno 2010, 22:15:24 »
a succede xkè beve l'acqua del mare....se riesci a evitare di fargliela bere gli episodi si riducono parecchio!

cmq in previione di una vacanza puoi dargli fermenti lattici...
Arianna

Offline virgola

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 27 Giugno 2010, 22:21:06 »
sam adora fare il bagno in mare nel we quando andiamo in liguria, solo che a volte le capita che dopo che ha finito la viene qualche scarica di diarrea e anche qualche vomitata, ha tanta sete ma non riesce a tenete giu' l'acqua che beve, il tutto si risolve in meno di 24 ore, pero' cavolo come faccio a prevenire sta cosa. Anche perchè in previsione di una vacanza al mare di 3 settimane se fa cosi cosa faccio? le evito bagni nei giorni successivi o poi piano piano si abituano all'acqua salata??
Capita a qualcun'altro dei vs. patatoni? e date medicine o fermenti lattici?
Ciao stessa cosa capita al mio Leo.....Noi siamo di Genova e quindi al mare lo portiamo spesso....la prima volta mi sono presa uno spavento!!!!!Dopo il bagno ha iniziato prima con la diarrea poi vomito....e tremolio...poi dei vicini di ombrellone mi hanno tranquillizzata dicendomi che capita perche non e' abituato e che quindi beve l'acqua di mare....le volte successive ha fatto solo diarrea....non so' pero' se bisogna dargli qualcosa.....se qualcuno lo sa' ....ci illumini....
Ciao Roberta e Leo

Offline tutu

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 27 Giugno 2010, 22:25:57 »
intanto grazie, credo che i fermenti male non facciano, ma al di la di quello, volevo capire se quando le capita il giorno dopo posso farle fare di nuovo il bagno oppure meglio evitare per non farla disidratare troppo con vomito+diarrea?

Offline virgola

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 27 Giugno 2010, 22:28:38 »
intanto grazie, credo che i fermenti male non facciano, ma al di la di quello, volevo capire se quando le capita il giorno dopo posso farle fare di nuovo il bagno oppure meglio evitare per non farla disidratare troppo con vomito+diarrea?
Sinceramente non lo so'.....pero' hai posto un bel quesito......

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 27 Giugno 2010, 22:30:09 »
io qualcosa quando la beve glielo dico eccome! ne va della sua salute!
Appena vedo che sta x bere la richiamo e le mostro la ciotola dell'acqua.....ormai ha imparato, xò ogni tanto ha bisogno di una rinfrescata di memoria!!

vedrete che se state attenti a fermarli non andranno + in vomito e diarrea e non ci sarà nessun rischio disidratazione!
Arianna

Offline tutu

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 27 Giugno 2010, 22:30:30 »
speriamo che qualcuno ci informi a proposito, anche perchè dopo la seconda scarica di diarrea+la vomitata era un po' abbacchiata e non so come comportarmi.

Offline tutu

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 27 Giugno 2010, 22:33:38 »
io qualcosa quando la beve glielo dico eccome! ne va della sua salute!
Appena vedo che sta x bere la richiamo e le mostro la ciotola dell'acqua....

non ho capito bene la tua risposta:
quindi cose le dai quando la beve?
Poi non ho capito se ti porti la ciotola dell'acqua in spiaggia e ogni tanto la fai bere quando esce dall'acqua??

Offline virgola

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 27 Giugno 2010, 22:34:54 »
Si ma Leo beve mentre nuota come faccio a non farlo bere....addirittura fa' il sub.....butta la testa sott'acqua e' normale?

Offline tutu

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 27 Giugno 2010, 22:40:46 »
anche la mia beve mentre nuota, involontariamente cedo, oppure x giocare

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 27 Giugno 2010, 23:11:54 »
quando vedo che x esempio sta sul bagnosciuga e sta x bere la richiamo e le faccio bere la sua acqua buona nella sua ciotola, le dico bevi e lei beve; o se nn faccio in tempo e vedo che sta già bevendo le dico NO e poi le faccio vedere la ciotola; mentre nuota mi sembra difficile...xkè con la bocca caccia l'aria (espira) quindi non può bere, stessa cosa x quando fanno i sub....se bevono affogano!  (credo sia come x noi...)
almeno questo è quello che vedo con joy...poi nn so ;)
Arianna

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #11 il: 30 Giugno 2010, 09:54:49 »
Andiamo con ordine.....dopo un bagno in mare i cani "vomitano" semplicemente l'acqua in eccesso, ed essendo salata il vomito viene stimolato più velocemente.
Per loro è abbastanza normale ingerire acqua mentre nuotano, lo fanno per gioco, per abitudine, perchè e divertente....ma niente di più.

La dissenteria è provocata anche lei da eccesso di liquidi che "ammorbidiscono" in modo eccessivo le feci presenti nell'intestino, quindi ecco che compare la dissenteria.

Se i bagni vengono fatti giornalmente, il cane si abitua a non bere più di tanto, mentre se succede una vota ogni tanto abituatevi a vederli vomitare e a raccogliere cacchine molli.

Il tutto credete non crea problemi di salute, unico accorgimento visto che i nostri mari non sono sterili, potete dare fermenti lattici per ristabilire la flora batterica dei nostri amici.

Dopo di che..........lasciateli divertire!!!!!!

Offline virgola

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 30 Giugno 2010, 17:47:15 »
Andiamo con ordine.....dopo un bagno in mare i cani "vomitano" semplicemente l'acqua in eccesso, ed essendo salata il vomito viene stimolato più velocemente.
Per loro è abbastanza normale ingerire acqua mentre nuotano, lo fanno per gioco, per abitudine, perchè e divertente....ma niente di più.

La dissenteria è provocata anche lei da eccesso di liquidi che "ammorbidiscono" in modo eccessivo le feci presenti nell'intestino, quindi ecco che compare la dissenteria.

Se i bagni vengono fatti giornalmente, il cane si abitua a non bere più di tanto, mentre se succede una vota ogni tanto abituatevi a vederli vomitare e a raccogliere cacchine molli.

Il tutto credete non crea problemi di salute, unico accorgimento visto che i nostri mari non sono sterili, potete dare fermenti lattici per ristabilire la flora batterica dei nostri amici.

Dopo di che..........lasciateli divertire!!!!!!
Grazie Tiziana ora andremo al mare piu' tranquilli.......ma i fermenti lattici.....quelli dei bipedi.......o altro????
SMACK Roberta e Leo

Offline Deborah76

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 30 Giugno 2010, 20:01:22 »
Come fermenti lattici puoi utilizzare ENTEROFILUS in fiale....è per cani e gatti. Lo vendono in farmacia oppure lo trovi in qualche negozio per animali.

A Bloome piace moltissimo..io glie lo metto in un piattino da caffè e lei in un secondo se lo lecca tutto! ;)

Baci  :-*

Offline virgola

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 01 Luglio 2010, 23:03:05 »
Come fermenti lattici puoi utilizzare ENTEROFILUS in fiale....è per cani e gatti. Lo vendono in farmacia oppure lo trovi in qualche negozio per animali.

A Bloome piace moltissimo..io glie lo metto in un piattino da caffè e lei in un secondo se lo lecca tutto! ;)

Baci  :-*
Grazie  terro' presente ....ma gliele dai solo se ha problemi di disinteria ecc.?
coccole a bloome

Privacy Policy - Cookie Policy