Eccomi, siamo appena rientrati.
Harvey è stato fantastico, hanno detto che sarebbe un ottimo donatore, perchè gli hanno prelevato 18 fialette di sangue e lui buono come il pane
A parte questo, poi abbiamo fatto un giro per Milano mentre preparavano il plasma e in seguito gli hanno prima aspirato il sangue dell'otoematoma e subito dopo iniettato il suo sangue centrifugato con attivatori e plasma. Praticamente hanno rimesso la stessa quantità di liquido, che, abbiamo visto per la parte restante fuori dall'orecchio, dopo poco diventa una sorta di gel e dovrebbe aiutare la guarigione veloce. Tutto questo, ci hanno raccontato, l'hanno scoperto quasi per caso dopo avere effettuato lo stesso tipo di cura per gli umani, ed ormai da più di 3 anni lo usano con successo per i cani.
Harvey è tranquillo, e, soprattutto, non ha fatto nè anestesia e neppure dovrà osservare nessun tipo di comportamento particolare post trattamento, giusto un po' di riposo e tranquillità oggi, e poi via come se nulla fosse, mentre in teoria il liquido si riassorbe, in un tempo che varia in qualche settimana a seconda del cane.
Vi farò sapere, ma se si risolve come mi hanno detto mi sembra una cosa quasi miracolosa da quanto è bella e non invasiva!
Grazie a tutti, intanto.