Autore Topic: pipi rossa  (Letto 22579 volte)

Offline elisavalli

• Utente Oro
Re: pipi rossa
« Risposta #30 il: 27 Giugno 2010, 20:47:12 »
Uh signur me l'ero completamente perso questo post!!! Ma povero cucciolo!!!!!
Ma possibile però che ogni voltache c'è un problema serio bisogna scontrarsi con il muro dell'ignoranza di certi veterinari?  :o è veramente assurdo!!! em_Devil
Sono davvero contenta che il piccolino l'abbia scampata però, chissà che spavento!!!!!  em_016

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #31 il: 27 Giugno 2010, 21:10:56 »
... SCUSATE FORSE è LA STANCHEZZA DI OGGI MA NON HO CAPITO UN TUBO...

dalle analisi è venuto fuori che non è piroplasmosi? una zecca bisogna anche distinguerla perchè se sono color grigio chiaro sono femmine e quindi se non tolte bene rimane la testa e io ho sempre che dalla testa depositano le uova... invece quelle nere piccoline diciamo che ancora non hanno uova.. ho sempre saputo questo però sicuramente potrei anche sbagliare...Tu hai trovato una zecca com'era? poi l'ha tolta il vet. Giusto? quindi presumo che almeno sappia togliere una zecca! quindi se non cìè più niente allora forse aveva rag. quello che non ci capiva nula che ha detto che è una forte cistite? Iago continua ancora a fare la pipì rossa?nell'attesa che qualcuno mi dia delucidazioni in merito continuo a tenere tutto incrociato per il piccolo em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
Baci Ross e LEA

yra

• Visitatore
« Risposta #32 il: 27 Giugno 2010, 21:13:39 »
IAGO piccino...vai avanti cosi em_042 avanti tuttaaaaa!!!! :-*

Offline stefi

• Utente Oro
« Risposta #33 il: 27 Giugno 2010, 21:28:13 »
che bellezza sapere che Jago sta meglio....bel topolino   :D :D :D :D
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #34 il: 27 Giugno 2010, 23:35:43 »
... SCUSATE FORSE è LA STANCHEZZA DI OGGI MA NON HO CAPITO UN TUBO...

dalle analisi è venuto fuori che non è piroplasmosi? una zecca bisogna anche distinguerla perchè se sono color grigio chiaro sono femmine e quindi se non tolte bene rimane la testa e io ho sempre che dalla testa depositano le uova... invece quelle nere piccoline diciamo che ancora non hanno uova.. ho sempre saputo questo però sicuramente potrei anche sbagliare...Tu hai trovato una zecca com'era? poi l'ha tolta il vet. Giusto? quindi presumo che almeno sappia togliere una zecca! quindi se non cìè più niente allora forse aveva rag. quello che non ci capiva nula che ha detto che è una forte cistite? Iago continua ancora a fare la pipì rossa?nell'attesa che qualcuno mi dia delucidazioni in merito continuo a tenere tutto incrociato per il piccolo em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
Baci Ross e LEA

Ciao Ross...se non ho capito male Iago ha contratto la piroplasmosi da una puntura di zecca ...questa malattia l'aveva già in atto...forse in maniera  "silente"...quando probabilmente... l'entrata nell'alveare con le punture velenose delle api...gli hanno ulteriormente abbassato le difese immunitarie...scatenando un violento e acuto peggioramento della piroplasmosi...(diagnosticata con prelievo ematico).
Questa malattia viene curata con un farmaco molto potente...che in una sola somministrazione riesce ad eliminare tutti i piroplasmi o babesia canis...per questo il secondo prelievo è risultato negativo!

Forse da un certo punto di vista...le punture delle api hanno permesso di scoprire la presenza di questa temibile malattia!  ;)

Le zecche comunque se non mi ricordo male da precedenti post...agiscono come delle pompe...cioè una volta che hanno conficcato la testa sotto il derma del cane..aspirano e ributtano il sangue succhiato...trasmettendo così il potenziale protozoo che possono ospitare!  :-[

staff@golden-forum.it

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #35 il: 28 Giugno 2010, 08:58:48 »
forza iago!!

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #36 il: 28 Giugno 2010, 09:05:32 »
Ciao Ross...se non ho capito male Iago ha contratto la piroplasmosi da una puntura di zecca ...questa malattia l'aveva già in atto...forse in maniera  "silente"...quando probabilmente... l'entrata nell'alveare con le punture velenose delle api...gli hanno ulteriormente abbassato le difese immunitarie...scatenando un violento e acuto peggioramento della piroplasmosi...(diagnosticata con prelievo ematico).
Questa malattia viene curata con un farmaco molto potente...che in una sola somministrazione riesce ad eliminare tutti i piroplasmi o babesia canis...per questo il secondo prelievo è risultato negativo!

Forse da un certo punto di vista...le punture delle api hanno permesso di scoprire la presenza di questa temibile malattia!  ;)

Le zecche comunque se non mi ricordo male da precedenti post...agiscono come delle pompe...cioè una volta che hanno conficcato la testa sotto il derma del cane..aspirano e ributtano il sangue succhiato...trasmettendo così il potenziale protozoo che possono ospitare!  :-[

Grazie Chiara di essere sempre così gentile , preparata, educata e tante altre belle cose... vorrei essere come te !
un bacio ross e LEA

Offline IAGO (aggiornare e-mail)

• Utente del Forum
  • **
  • IAGO...
« Risposta #37 il: 28 Giugno 2010, 10:27:21 »
gg gli ha ftt la 2 puntura x distruggere le uova...
xo x al meno un mese é in pericolo xk riskia un blocco renale... adexo mi ha dato delle medicine e della vitamina k1....
devo rifare le analisi dopo circa 10 gg x vedere cm stanno i globuli rossi l'emoglobina e soprattutto i reni k sn quelli + a rischio...
deve mangiare 400 g di carne rossa cruda al gg... e poi si vedra...
se i reni n mollano é salvo...
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
cmq qst vet francese k gliel'ha trovata dice k é molto probabile k sia stata la zecca tolta 1 mese fa... e k la mia ex vet n capisce nnt xk n c sn zecche k n portano malattie!!! infatti qnd mercoledi torno in italia la cambio xk n mi é stata x nnt vicina  em_034 em_Devil mentre l'altro vet mlt bravo d aosta m kiama ank + volte al gg... mi é stato mlt vicino e voglio k d'ora in poi sia lui a prendersi cura del mio iago...
al principio Dio creo l'uomo e poi, vedendolo cosi debole, creo il cane...
k non ha mai avuto cani n sa cs vuol dire essere amato...
<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3
un uomo può offrirti un cordiale saluto,eppure mandarti all'inferno.Ma qnd un cane dimena la coda,tu sai k t ama in etern

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #38 il: 28 Giugno 2010, 14:34:26 »

Dai...speriamo allora che tutto prceda bene....la crisi più violenta è stata superata....i reni come ti ho detto...sono molto molto delicati....se tutte le babesia canis sono state distrutte....piano piano anche i globuli rossi e l'emoglobina dovrebbero risalire..

Miraccomando...evitate in questo periodo ulteriori pericoli e fonti di distress...Iago deve conservare al massimo tutte le sue difese per rimettersi nel migliore dei modi!!!!

Noi lo abbracciamo forte forte  :-* :-* :-*

Grazie Chiara di essere sempre così gentile , preparata, educata e tante altre belle cose... vorrei essere come te !
un bacio ross e LEA

Ma dai!!!! mi fai arrossire!!!!!!

:-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

staff@golden-forum.it

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #39 il: 28 Giugno 2010, 17:16:02 »
e TUTTO VERO CHIARA SEI GRANDE  FORZA IAGO!!!!!!!!!!!!!  em_037

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #40 il: 28 Giugno 2010, 19:36:40 »
Dai Celine...vedrai che Pollicino ce la metterà tutta per rimettersi in forma....la cura che hanno prescritto va bene, e per ora anche la dieta cn la carne cruda....tu mi raccomando non perdero di vista e tienilo sotto controllo.

Con la seconda iniezione hanno debellato anche le uova di babesia quindi ora non resta che aspettare che l'organismo produca di nuoivo i globuli rossi....

Stai tranquilla e coccola il pupo anche per me

• Utente del Forum
  • **
  • IAGO...
« Risposta #41 il: 28 Giugno 2010, 20:14:37 »
Dai...speriamo allora che tutto prceda bene....la crisi più violenta è stata superata....i reni come ti ho detto...sono molto molto delicati....se tutte le babesia canis sono state distrutte....piano piano anche i globuli rossi e l'emoglobina dovrebbero risalire..

Miraccomando...evitate in questo periodo ulteriori pericoli e fonti di distress...Iago deve conservare al massimo tutte le sue difese per rimettersi nel migliore dei modi!!!!

Noi lo abbracciamo forte forte  :-* :-* :-*

volevo kiedervi una cs: io mercoledi dv tornare in italia... e é un viaggio di 5h circa... secondo voi é uno stress?
e poi sapete le "caccoline" k escono ogni tnt dagli okki? a iago da un okkio a volte esce cn una piccola goccia di sangue é normale? potrebbe essere la puntura o k ritorna un po' di sangue e magari un vaso capillare é scoppiato?  ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-?
un uomo può offrirti un cordiale saluto,eppure mandarti all'inferno.Ma qnd un cane dimena la coda,tu sai k t ama in etern

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #42 il: 28 Giugno 2010, 21:41:09 »
Se devi per forza intraprendere questo viaggio cerca di renderlo..più confortevole possibile...

Cerca di fare più soste..i pupi soffrono tanto il caldo...quindi tieni conto del suo bisogno di bere..per evitare disidratazione...e se possibile... accendi l'aria condizionata nel veicolo..facendo però attenzione che non gli arrivi sparata addosso (soprattutto negli occhi!)
Evita o stai attenta nelle zone di sosta in autogril...a quelle aiuole molto sporche o con l'erba alta...ricettacolo di ogni schifezza!

Per quanto riguarda la secrezioni secche degli occhi...non mi sembra proprio normale che esca anche del sangue....ma è sangue fresco? E per quanto tempo fuoriesce?
E' un disturbo iniziato ora, dopo la cura... o era pregresso? Prova a chiedere parere dal veterinario...bisogna osservare se il problema riguarda il dotto lacrimale, la congiuntiva, la sclera o altro...  ?-?-?

Un bacione al piccolo!  :-* :-* :-* :-*

Chiara

staff@golden-forum.it

• Utente del Forum
  • **
  • IAGO...
« Risposta #43 il: 29 Giugno 2010, 17:39:10 »
gg iago sta un po' meglio!!! é + vispo e ha voglia di giocare!!! ha mlt appetito e fa tnt pipi!!! k é la cs + importante....
vi mandiamo tt e 2 un mega bacio xk c siete stati mlt vicini in un momento cm qst!!! grz... siete stati fantastici!!!
ma il bacio + grosso pollicino lo da a nonna tiziana!!

:-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

• Utente del Forum
  • **
  • IAGO...
« Risposta #44 il: 29 Giugno 2010, 17:45:21 »
Se devi per forza intraprendere questo viaggio cerca di renderlo..più confortevole possibile...

Cerca di fare più soste..i pupi soffrono tanto il caldo...quindi tieni conto del suo bisogno di bere..per evitare disidratazione...e se possibile... accendi l'aria condizionata nel veicolo..facendo però attenzione che non gli arrivi sparata addosso (soprattutto negli occhi!)
Evita o stai attenta nelle zone di sosta in autogril...a quelle aiuole molto sporche o con l'erba alta...ricettacolo di ogni schifezza!

Per quanto riguarda la secrezioni secche degli occhi...non mi sembra proprio normale che esca anche del sangue....ma è sangue fresco? E per quanto tempo fuoriesce?
E' un disturbo iniziato ora, dopo la cura... o era pregresso? Prova a chiedere parere dal veterinario...bisogna osservare se il problema riguarda il dotto lacrimale, la congiuntiva, la sclera o altro...  ?-?-?

Un bacione al piccolo!  :-* :-* :-* :-*

Chiara

gg n é + uscito sangue... si vede k grattandosi si era graffiato... e poi ne usciva pokissimo...
cmq partiamo alle 5 de mattino csi é + fresco e me lo tengo sulle gambe x il viaggio xk n voglio lasciarlo nel portabagagli dv magari fa + caldo... e ogni oretta circa c fermeremo e faremo attenzione ai cespuglietti skifosi k tnt n ce lo facevamo andare cmq xk m fanno skifo!!!
grz di nuovo a tt...

Privacy Policy - Cookie Policy