Autore Topic: Giardia e inappetenza  (Letto 2613 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jacopino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 139
Giardia e inappetenza
« il: 11 Marzo 2018, 13:04:28 »
Erano un paio di giorni che Jacopino era svogliato e che le feci erano a tratti molli. Inoltre, ansimava più del solito e ieri mattina ha lasciato metà della ciotola. Portato dal vet senza aspettare (è l'inizio e per come la vedo meglio prima che dopo) che ha chiesto un campione delle feci...per fortuna Jacopo è stato veloce quindi fatto esame e ieri pomeriggio è risultato positivo alla giardia.
Terapia: panacur 500mg 2 cpr al giorno per 5 giorni, oltre a fermenti Nucron 3 cpr al giorno.
Da ieri sera il piccoletto non mangia nulla, salvo qualche boccone qui e lì...
È normale? Ovviamente siamo preoccupati, è uno dei primi malanni che ci capita di gestire.
Inoltre leggo sul foglietto di panacur che la compressa va sbriciolata o sciolta in acqua e poi mischiata alle crocchette. Ma come faccio se non le mangia? Stamattina l'ho sbriciolata in un bocconcino di prosciutto. Va bene lo stesso?
Grazie a tutti in anticipo per i consigli!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Giardia e inappetenza
« Risposta #1 il: 11 Marzo 2018, 13:16:37 »
Mi spiace per la giardia che è sempre una bella rogna. Noi per fortuna non ci siamo passati ma un paio di cose posso dirtele. Per somministrare va bene come hai fatto tu...puoi anche metterlo mischiato ad una cucchiaiata di yogurt magro (se lo nangia)..noi facevamo così per il Forbid e funzionava bene. E poi fai molta attenzione a dove fa i bisogni..pulisci subito dove l'ha fatta e poi anche il culetto con delle salviette umidificate, perché se lecca sei punto ed a capo.
Facci sapere.

Carlo e Freya

Offline Jacopino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 139
Re:Giardia e inappetenza
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2018, 13:41:55 »
Grazie! Cosa è consigliabile usare per pulire a terra? In casa per fortuna non sporca quindi non ci dovrebbero essere problemi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Giardia e inappetenza
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2018, 10:38:33 »
Io sono passata a curare 4 cicli dì giardia . A me però il Vet oltre a prescrivere Panacur e fermenti mi aveva prescritto antibiotico ...
Io gliela spingevo in fondo alla bocca da un lato. Se fai veloce manco se ne accorge !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Giardia e inappetenza
« Risposta #4 il: 12 Marzo 2018, 11:14:06 »
Io sono passata a curare 4 cicli dì giardia . A me però il Vet oltre a prescrivere Panacur e fermenti mi aveva prescritto antibiotico ...
Io gliela spingevo in fondo alla bocca da un lato. Se fai veloce manco se ne accorge !


Inviato dal mio iPhoutilizzando Tapatalk
Anche noi abbiamo fatto 4 cicli e le infilavamo direttamente in gola. Non c’erano santi di fargliele prendere in modo diverso. Anche avvolte nella sottiletta la ciucciava e sputava la pastiglia. Considera che il Panacur fa veramente schifo ( l’ho assaggiata).

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Giardia e inappetenza
« Risposta #5 il: 13 Marzo 2018, 07:33:51 »
Grazie! Cosa è consigliabile usare per pulire a terra? In casa per fortuna non sporca quindi non ci dovrebbero essere problemi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Però se sporca fuori raccoglila e portati qualcosa per disinfettare. Se altri cani la leccano possono prenderla anche loro!

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Giardia e inappetenza
« Risposta #6 il: 13 Marzo 2018, 10:06:24 »
Grazie! Cosa è consigliabile usare per pulire a terra? In casa per fortuna non sporca quindi non ci dovrebbero essere problemi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

O usi acqua bollente oppure candeggina




Aaron Barbara&Mauro

Offline Jacopino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 139
Re:Giardia e inappetenza
« Risposta #7 il: 13 Marzo 2018, 16:58:13 »
Grazie...infatti sto evitando il parco e dove sporca ci butto sempre candeggina...spero davvero che il primo ciclo di panacur sia sufficiente.

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Giardia e inappetenza
« Risposta #8 il: 15 Marzo 2018, 09:53:08 »
Come sta Jacopo?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Offline Jacopino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 139
Re:Giardia e inappetenza
« Risposta #9 il: 12 Aprile 2018, 09:53:52 »
Uff...ricevuto ieri esito dell’esame delle feci. Per fortuna negativo. Grazie a tutti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Giardia e inappetenza
« Risposta #10 il: 12 Aprile 2018, 14:53:29 »
Meno male!!
Sabrina e Ambra



 


Privacy Policy - Cookie Policy