Io la porterei dal vet per una valutazione generale, ansimare ora non è caldo, potrebbe essere ansimare dall'ansia del posto nuovo come ansimare per qualcosa altro ... Però al di là di ambientarsi che ci sta possano essere un attimo spaesati, probabilmente essendo un allevamento multirazze, mi fa pensare ad un venditore multirazze; i cuccioli temo e spero di sbagliarmi, non abbiano vissuto quelle importanti fasi di stimolazione e socializzazione che un bravo allevatore sa offrirgli ... Dalla descrizione è davvero tanto impaurita: è vero che dormono tanto, è vero tutto, ma è vero anche che i cuccioli hanno l'argento vivo addosso e se sono già abituati a vedere un ambiente casalingo, riconoscono gli oggetti e non hanno comunque paura a muoversi all'interno di una casa ... Se al contrario per 60gg hanno vissuto dentro un box, lontano da qualsiasi cosa non fosse che quello, comprendo benissimo i suoi timori ... Poi incide anche il carattere ...Il mio ad esempio che è nato in casa e vissuto in casa dell'allevatrice, appena è entrato in casa ha cominciato un giretto di perlustrazione come a dire "okay, gli ambienti sono un pò spostati ma c'è tutto

" ... Il giorno dopo già conosceva la strada per andare in giardino, in camera mia, dove erano le ciotole, ecc...
Dalle tempo, non pressarla ma piano piano abituala un pò a tutto, aiutala a prendere confidenza con te ma rispetta i suoi tempi ... E poi andate dal vet, magari se l'ansimare è scomparso, non oggi per non stressarla ulteriormente, un controllo generale va sempre fatto anche solo per fare conoscenza con l'amico dottore

...
Facci sapere come procede