perdonami, ti vedo ancora passeggiare con paris hilton e pozzetto a guinzaglio...

ok, tranqui, mi riprendo..forse..

devo dire ke mi ci vedo molto nella tua esperienza...avendo ank'io le due pelose mi accorgo di come siano differenti di carattere, pur essendo madre e figlia. tanto per dire haika non ha mai abbaiato se non su comando, finkè non ha imparato dalla figlia ke è bellissimo correre incontro a kikkessia abbaiando come fossero due doberman ma scodinzolanti. ovviamente parte in quarta maggie, e haika la segue ( per difenderla, penso, perkè a lei potevano anke passarci sopra ke non se ne accorgeva) al ke le persone, se non le conoscono, cominciano ad impallidire e penso ke se avevano problemi di stitikezza passa tutto, poi, a due metri di distanza rallentano, smettono di abbaiare, fanno il giro della persona, e tornano trotteleranti , specie maggie, con quel sorriso beffardo ke ogni volta mi fa sorridere anke se dovrei sgridarla, come dire..te sei cagato sotto, eh? al ke mi scuso e dico ke è un loro modo di salutare le persone ke passano di qui...in effetti lo fanno se giocano in casa.., ma per loro "casa" è il bosco ke ci circonda e i 6 ettari di prato davanti casa.
cmq, quello ke mi preoccupa è ke la monella mi sta rovinando caratterialmente la mamma, ke è sempre stata una patatona e come dicevi tu, riporterebbe le chiavi ai ladri salendo magari in makkina con loro...
haika è il tipo di cane ke a passeggio non si degna neanke di guardare ki le sta abbaiando dietro con tanta foga, maggie invece punta i cancelli dove sa ke ci sono altri cani, per portare un pò di scompiglio. non ke si metta ad abbaiare, ma piuttosto fa quei versi indecifrabili ke suscitano il pandemonio nei cani oltre recinzione.
ieri è capiatato di sentire rugnare maggie per una nuova categoria ( lei ha poca simpatia per gli idraulici, ke sia perkè tra i loro attrezzi usano le "cagne", bhò..). eravamo tranquille sul greto del torrente avisio dopo una nuotata controcorrente quando ha puntato dei pescatori.erano tipo ad un km, ma lei ha cominciato a grrrrr...arricciando un pò il naso...al ke mi son detta, avrà visto un animale...poi si sono addormentate, e un pò ank'io, perkè alla fine il pescatore ce l'avevamo a tre metri e maggie è saltata su come una belva. mi sono spavwentata più io ke il pescatore..loro erano legate, appunto perkè volevo ke evitassero di entrare in acqua a disturbarli...si è messo a pescare davanti a noi e per tutto il tempo ringhiava...io non ho nulla contro i pescatori, ma penso ke ormai per lei anke il torrente facesse parte del suo territorio... del "giocare in casa". lo stava semplicemente difendendo.