Autore Topic: olivia può essere allergica alle zecche?  (Letto 3556 volte)

Offline fabio

• Utente del Forum
  • **
olivia può essere allergica alle zecche?
« il: 21 Giugno 2010, 20:39:54 »
salve gente, per olivia usiamo da sempre l'advantix e ne siamo soddisfatti...pur abitando in campagna niente pulci o zecche...
o meglio...una zecca ogni tanto ci può stare, ma nell'ultimo mese ho tolto due zecche alla pelosona e in entrambi i casi la zecca era attaccata e la zona interessata si era  gonfiata  (le si forma un bozzetto grande come un oliva e arrossata). ho avuto cani da sempre e gli ho sempre trovato qualche zecca, ma non mi era mai capitato di trovargli questi rigonfiamenti...almeno non di queste dimensioni...
vi è mai capitato una cosa del genere?
su consiglio del vet  dopo tolta la zecca ho disinfettato e cominciato a darle il gentalin beta 2-3 volte al giorno
che dite?

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
Re: olivia può essere allergica alle zecche?
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2010, 21:00:48 »
non mi e capitato ancora sul cane ma ti posso consigliare a usare come desinfetante acqua ossigenata come desinfentante perche reagisce diretta, hai provato anche a mettere il ghiaccio? poverina sicuramente gli fa prurito mi dispiace per la tua pelossona speriamo che ti risponde qualchuno con piu esperienza auguri .  em_033

Offline kiragrilli

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2010, 21:12:16 »
Anche a Kira succede la stessa cosa, non ti preoccupare si sgonfia presto anche se non metti il gentalin, comunque disinfetta dopo aver tolto la zecca.
Tiziana

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2010, 21:25:15 »
in realtà quando capita che togli la zecca ed è gonfio dovresti andare dal vet che dovrebbe darti un antibiotico...almeno la mia fa così....

xò è normale che si gonfi!

se posso xmettermi ti dico che io ho usato x anni advantix trovando lo stesso una zecca ogni tanto attaccata e gonfia, da un mesetto sono passata a frontline (anzi tornata) e quelle che prende poi le trovo morte se non le prendo prima io....
Arianna

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2010, 21:59:29 »
salve gente, per olivia usiamo da sempre l'advantix e ne siamo soddisfatti...pur abitando in campagna niente pulci o zecche...
o meglio...una zecca ogni tanto ci può stare, ma nell'ultimo mese ho tolto due zecche alla pelosona e in entrambi i casi la zecca era attaccata e la zona interessata si era  gonfiata  (le si forma un bozzetto grande come un oliva e arrossata). ho avuto cani da sempre e gli ho sempre trovato qualche zecca, ma non mi era mai capitato di trovargli questi rigonfiamenti...almeno non di queste dimensioni...
vi è mai capitato una cosa del genere?
su consiglio del vet  dopo tolta la zecca ho disinfettato e cominciato a darle il gentalin beta 2-3 volte al giorno
che dite?

Io per Ariel uso Scalibor e Frontline...qui è necessario, tra boschi e campagna. E' capitato che si prendesse due zecche prima che cominciassi con i 2 prodotti ed in effetti anche lei si è gonfiata molto. La zecca l'ho tolta io, memore dei miei cani passati: giro antiorario e stacco!! senza nessun unguento. Ho chiamato il veterinario è mi ha detto che non serviva fare nulla, il gonfiore dopo 2 giorni se n'è andato...

ciaoooo!
Ale&Ariel

Offline Mega

• Utente Bronzo
  • Su Facebook Mattia Gherardi
« Risposta #5 il: 21 Giugno 2010, 22:53:21 »
Stessa cosa per Daina, le ho tolto la zecca e nel giro di qualche giorno si è fatta sta mega bozza, allarmato l'ho portata a far vedere al mio vet che mi ha detto che era tutto normale e nn mi ha prescritto niente

Offline fabio

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 23 Giugno 2010, 20:31:32 »
grazie a tutti per i consigli...
anche io uso l'acqua ossigenata per disinfettarla appena tolta la zecca..(giro antiorario e stacco). poi metto il gentalin perchè me lo ha consigliato il veterinario e per ora funziona.
però mi dispiace che ogni volta le si debbano formare quei bozzetti...le daranno sicuramente fastidio.
ancora grazie per i vostri consigli

Privacy Policy - Cookie Policy