Autore Topic: Problema per Samanta  (Letto 20915 volte)

Offline Deborah76

• Utente Bronzo
Re: Problema per Samanta
« Risposta #15 il: 21 Giugno 2010, 16:28:30 »
 :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* em_044 em_044 em_044 em_044 em_044 em_044 em_044 em_044 em_044 :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

Offline Arielina

• Utente Argento
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
« Risposta #16 il: 21 Giugno 2010, 16:45:16 »
A me è successo quando avevo Ambra, ma ti posso assicurare che te ne accorgi subito perchè ha cominciato a starnutire ripetutamente e le è uscito un pò di sangue dalla narice. L'ho portata dal veterinario ma non voleva quasi neppure visitarla perchè aveva smesso di starnutire nel frattempo, io però mi sono intestardita perchè eravamo state in un campo dove avevano appena tagliato l'erba e quindi era una cosa che temevo, così l'hanno anestetizzata e... aveva un forasacco incastrato in profondità!
L'intervento è benigno e si risolve tutto in fretta ma è bene intervenire subito se pensi che possa essere così, ma.... quando ha iniziato a starnutire? al rientro o mentre eravate fuori?

Facci sapere mi raccomando intanto  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 21 Giugno 2010, 17:59:42 »
Ciao Stefi, mal comunque mezzo gaudio che dici?  :-\
Anche noi abbiamo passato la pausa pranzo dal veterinario oggi, con una spiga nel naso e una bella anestesia totale per toglierla.
Dovremmo esserne venuti a capo, ma c'è il piccolo rischio che ci sia un pezzo di spiga ficcato nelle coane, in profondità, e che sia necessario reintervenire con un endoscopio fra qualche giorno...ma speriamo di no, speriamo che sia finita così.
Che palle...per non contare le 5 o 6 spighe che TUTTE le sere le tolgo dalle fessure fra le dita...ma io mi chiedo, i cani che non vengono controllati come i nostri come fanno a sopravvivere???

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #18 il: 21 Giugno 2010, 18:33:47 »
Ciao Stefi, mal comunque mezzo gaudio che dici?  :-\
Anche noi abbiamo passato la pausa pranzo dal veterinario oggi, con una spiga nel naso e una bella anestesia totale per toglierla.
Dovremmo esserne venuti a capo, ma c'è il piccolo rischio che ci sia un pezzo di spiga ficcato nelle coane, in profondità, e che sia necessario reintervenire con un endoscopio fra qualche giorno...ma speriamo di no, speriamo che sia finita così.
Che palle...per non contare le 5 o 6 spighe che TUTTE le sere le tolgo dalle fessure fra le dita...ma io mi chiedo, i cani che non vengono controllati come i nostri come fanno a sopravvivere???
ma po...a miseria e vero capita tutto ai nostri cani vero cose incredibiliiiiii  incroco le dita e tutto   em_041 em_041 em_041 speriamo bene..

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #19 il: 21 Giugno 2010, 20:27:15 »
ecchecavolo....

joy ha rischiato poco fa al campetto...si è infilata in un tunnel di forasacchi, l'ho recuperata e controllata subito...ne aveva uno vicino l'orecchio e uno piccolo vicino al naso......

tolti subito e appena spazzolata non ne ho trovati altri...ma chissà,,,sto col patema d'animo :-\

anke io mi chiedo spesso come fanno gli altri cani...bohhhhhhhhhhhh

stefi facci sapere e anke tu eli!!
Arianna

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #20 il: 21 Giugno 2010, 21:04:22 »
ma poveretta anche Brina!  :'(
Tutto bene? Ci spiace veramente!

il pelo lungo deve essere proprio una disdetta in questo senso...

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 21 Giugno 2010, 21:25:55 »
ma poveretta anche Brina!  :'(
Tutto bene? Ci spiace veramente!

il pelo lungo deve essere proprio una disdetta in questo senso...

xkè i labrador non rischiano?
vabbè naso sì, ma orecchie no?
Arianna

Offline stefi

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 22 Giugno 2010, 09:15:49 »
Buongiorno a tutti . Sembrerebbe che nel caso di Sam si tratti solo di una forte tonsillite . Ha detto la veterinaria che ha una tonsilla che sembra un pallone...quindi lei escluderebbe il discorso del forasacco . Certo non si può essere sicuri al 100% perchè mi ha spiegato che se non ci sono sintomi evidenti l'unica possibilità di verificare è l'esame endoscopico, ma lo stato della gola di Sam la porta a pensare di più ad una tonsillite.....Allora via con antibiotico e sciroppo.....e poi naturalmente una raccomandazione ad evitare ogni posto dove ci sono forasacchi . Ma come si fa visto che sono dappertutto, anche in strada ????
Elisa, come sta Brina ??

\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Ba (aggiornare e-mail)

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 22 Giugno 2010, 09:39:55 »
ciao Stefi,  sono  contenta  che si  tratti solo di  una forte  tonsillite per  Sam!!!
i forasacchi  sono  un  vero  flagello.......ma per metà  luglio  la situazione dovrebbe ridimensionarsi....le  graminacee cominciano ad appassire e tutto  lentamente  torna nella norma.
per ovviare al  problema  io  i miei cani  li libero  solo in ambienti controllati......ad esempio  i  frutteti....dove gli agricoltori  più  diligenti  sarchiano  il terreno......oppure  al  parco  cani (ma  sarà  un mese che non li porto  più  perchè  l'educatrice me l'ha  vietato)...per  il resto....sempre al  guinzaglio....
ma  si  tratta al massimo  di 40-50  giorni..........
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #24 il: 22 Giugno 2010, 09:52:54 »
stefi hai ragione...sono OVUNQUE!!

cmq sono felice che forse sia solo una tonsillite!!
che ha fatto sam....le nottatacce in tua assenza?? ;D
Arianna

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #25 il: 22 Giugno 2010, 10:13:17 »
... MENO MALE DAI O SUVVIA!! BELLA CON ANTIBIOTICO PASSA TUTTO

UN BACIO SUL TARTUFONE A SAM
ROSS E LEA

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #26 il: 22 Giugno 2010, 10:23:16 »
oppure  al  parco  cani (ma  sarà  un mese che non li porto  più  perchè  l'educatrice me l'ha  vietato)...per  il resto....sempre al  guinzaglio....

Eh?! Perchè?

COmunque ottime notizie per samanta!

I forasacco sono dappertutto anche da noi...figuratevi che io non pensavo fossero così pericolosi e l'anno scorso giocavo a tirarli a Leo ahahha  em_Devil

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #27 il: 22 Giugno 2010, 10:28:05 »
Eh?! Perchè?

COmunque ottime notizie per samanta!

I forasacco sono dappertutto anche da noi...figuratevi che io non pensavo fossero così pericolosi e l'anno scorso giocavo a tirarli a Leo ahahha  em_Devil

em_011 em_011 em_011 em_011 em_013

Offline stefi

• Utente Oro
« Risposta #28 il: 22 Giugno 2010, 10:38:32 »
stefi hai ragione...sono OVUNQUE!!

cmq sono felice che forse sia solo una tonsillite!!
che ha fatto sam....le nottatacce in tua assenza?? ;D

devo indagare se è uscita con Rocco.....se anche lui ha la tosse sono colpevoli...... em_050 em_050 em_050 em_050 em_050
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Elisa

• Utente Bronzo
« Risposta #29 il: 22 Giugno 2010, 11:49:28 »
Pfiùùùù..meno male,va!!  ;)

...ed ora sciroppino per la sirenetta  :)

Privacy Policy - Cookie Policy