Buongiorno a tutti, so che molto probabilmente questo che sto per esporvi sia l'argomento più discusso in tutto il forum, però nessuna situazione è uguale ad un'altra e proprio per questo vorrei dirvi la mia, con la speranza di avere quanti più consigli possibili riguardo la fattibilità o meno di accogliere un meraviglioso e tanto desiderato (da moltissimo tempo!!
) Golden Retriever.
Premetto che i nostri problemi riguardano solo le ore di solitudine per il pelosone.
Sono uno studente universitario e vivo con i miei genitori e una sorella più piccola. Attualmente mi trovo in una situazione intermedia nei miei studi, che fa si che fino a novembre prossimo io sia sempre a casa, per poi ricominciare le lezioni regolarmente (fino all'ora di pranzo).
Mia sorella frequenta la scuola superiore, quindi anche lei, almeno per i prossimi 2/3 anni torna sempre per pranzo.
Arrivando ai miei genitori, per quanto riguarda mia mamma lei lavora per 6 ore alternando però l'orario lavorativo di settimana in settimana. Mio papà invece sta fuori dalle 7:30 alle 17/17:30.
Vi dico molto chiaramente che per i primi 2/3 anni (il tempo di finire l'università
) non ci sarebbero problemi perché sarò molto presente in casa, invece per quanto riguarda il dopo, i miei genitori sono molto titubanti anche pensando ad un mio futuro lavoro.
Quello che vi chiedo è: Possiamo pensare di accogliere in famiglia un pelosone, oppure le future 6/7 ore di solitudine saranno troppe per poter desiderare un Golden Retriever?
Datemi quante più opinioni possibili, grazie