Ciao utenti,
tanti di voi ormai mi conoscono, me e il peloso.
Ho una domandina... Noi usciamo spesso, le uscite sono di 1h circa. Cerco di portare Ariel almeno una volta al giorno per campi e boschi, libero di correre e inseguire quel che più gli pare (premetto che non prende mai nulla
).
In questo periodo, la mattina vado vicino a casa e copro un area di 3 pacchetti. Il primo e' quello più vicino a casa e il più grande, dove mi soffermo per più tempo. Ariel e' sempre senza guinzaglio (quando siamo al parchetto intendo).
Lui annusa quel che c'e da annusare, interagisce poco con gli altri cani - ormai ci ho messo una pietra sopra
- e poi a parte qualche lancio di palla o legnetto, si stanca anche li e inizia a tirar su zolle. Ogni tanto le lascia ogni tanto le mastica e le ingoia...
Ora lui sa che non deve farlo e io mi rendo conto di non essere una grande leader, cioè il mio sgrido non e' da cattiva, quindi lui scappa. Poi io mi diverto (lo so, lo so sbaglio) e a quel punto lo faccio erroneamente diventare un gioco ad inseguirlo e dirgli "lascia". Ogni tanto capita che lasci veramente e poi mi fa un altro scherzo e se la riprende in bocca perché non riesco a metterci su il piede prima.
Poi andiamo negli altri pacchetti, e li non succede nulla. Pero spesso siamo anche da soli. Li ci sono solo grandi annusate e qualche tiro di sasso.
Secondo voi perche lo fa ? Io ho pensato per noia. O per attirare la mia attenzione...
Grazie !