Autore Topic: controlli prima di portarlo a casa...  (Letto 8518 volte)

Offline Giulio

• Utente del Forum
  • **
controlli prima di portarlo a casa...
« il: 19 Giugno 2010, 09:00:26 »
Ciao a tutti.

Siamo dei neofiti e vorremmo un consiglio: martedì andremo a prendere il nostro golden da un allevatore.

Riguardo eventuali displasie il tizio ci ha detto che, dato che il cane ha due anni, se avesse questo tipo di malattia si sarebbe già manifestata.

Vi chiedo se condividete il suo punto di vista. In efetti il cane salta e si alza su due zampe senza problemi; altrettanto fanno i genitori.

Prima di portarlo a casa che controlli sarebbe opportuno che il veterinario eseguisse?

A noi è stato detto che le uniche cose da fare sono: un bagno con shampoo antiparassitario, 3 pasticche per la sverminazione e il richiamo del vaccino.

Il golden ha regolare pedegree e libretto sanitario (anche se viveva in una gabbia piccolissima e alquanto sporca....)

Un saluto e grazie per le risposte che vorrete darci.

Giulio , Lorna e il piccolo ;-)

Offline Aral

• Utente Argento
Re: controlli prima di portarlo a casa...
« Risposta #1 il: 19 Giugno 2010, 09:22:08 »
ma apparte la displasia hai pensato a farti aiutare da un comportamentista per tutti i problemi che avrà il piccolo quando arriverà a casa?? avendo già 2 anni e avendoli vissuti in una gabbia senza conoscere niente sarà molto difficile farlo abituare alla città, ai rumori. alla casa, a voi...
Per la displasia il fatto che non zoppichi non vuol dire niente perchè può essere displasico ma senza sintomi, comunque quando sarà da un pò con voi potrete fare le lastre
Posso chiedere chi è questo allevatore che ve lo dà?
...

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #2 il: 19 Giugno 2010, 09:24:01 »
POVERO!!! Fate una cosa bellissima portandolo a casa...Per quanto riguarda la valutazione delle cose da fare penso che rivolgervi ad un buon veterinario e chiedere consiglio spiegando la situazione sia la cosa migliore.In genere un buon veterinario apprezza moltissimo chi salva animali da queste situazioni e sara' disposto a darvi volentieri un consiglio e sciogliere i vostri dubbi.

Ciao

Silvia

Silvia,Willy&Yuna

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #3 il: 19 Giugno 2010, 09:30:55 »
Ciao a tutti.

Siamo dei neofiti e vorremmo un consiglio: martedì andremo a prendere il nostro golden da un allevatore.

Riguardo eventuali displasie il tizio ci ha detto che, dato che il cane ha due anni, se avesse questo tipo di malattia si sarebbe già manifestata.

Vi chiedo se condividete il suo punto di vista. In efetti il cane salta e si alza su due zampe senza problemi; altrettanto fanno i genitori.

Prima di portarlo a casa che controlli sarebbe opportuno che il veterinario eseguisse?

A noi è stato detto che le uniche cose da fare sono: un bagno con shampoo antiparassitario, 3 pasticche per la sverminazione e il richiamo del vaccino.

Il golden ha regolare pedegree e libretto sanitario (anche se viveva in una gabbia piccolissima e alquanto sporca....)

Un saluto e grazie per le risposte che vorrete darci.

Giulio , Lorna e il piccolo ;-)

Vedrai che il veterinario saprà il fatto suo e farà tutto il necessario..
Comunque complimenti per il gesto, un bacione ed un MEGA in bocca al lupo    ;)

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #4 il: 19 Giugno 2010, 11:20:36 »
Ciao oltre a veterinario che vi aiuterà sicuramente, preparatevi ad avere molta pazienza e ad amarlo (non vi rimarrà difficile) il resto piano piano un pò per volta ... vivete giorno dopo giorno con Joy (femmina no?) sarà lei a farvi capire cosa le serve ... sta a voi capire ... baci e complimenti per quello che avete fatto, ma non vi fermate mai alla prima difficoltà ... mi raccomando. Anzi visto che siete di Roma quando sarà il momento faremo un incontro a Villa Pamphili così ci conoscerete ...

ciao Ross e LEA

Offline Giulio

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 19 Giugno 2010, 12:45:27 »
Grazie a tutti per le risposte.

l'allevatore è a capranica (provincia di roma) e, a chi interessasse, ha anche un altro golden dooooooooolcissimo (il fratello di quello che prendiamo noi) che "regala" (in realtà chiede un contributo spese di 100 euro ma tant'è...;-)

i piccoli hanno tutti il pedegree e sono gli ultimi due di una cucciolata del 2008; li dà via perchè nessuno li ha comprati e sono lì a tediarsi la vita (gli si legge negli occhi che hanno una voglia pazza di correre e di coccole).

Quanto ad abituarsi, la cosa per lui non dovrebbe esser troppo traumatica (sebbene noi viviamo in zona centrale a roma, abbiamo un attico con un terrazzo enorme che affaccia sul parco fluviale dell'aniene - praticamente stesso ambiente "campagnolo" o quasi...;-)

Si accettano consigli sulle prime "uscite" : è meglio portarlo a guinzaglio o farlo correre libero nel parco?

Un saluto a tutti

P.S

Ross e Lea, mandateci una mail e organizzeremo certamente un incontro ;-)

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #6 il: 19 Giugno 2010, 13:17:26 »
Grazie a tutti per le risposte.

l'allevatore è a capranica (provincia di roma) e, a chi interessasse, ha anche un altro golden dooooooooolcissimo (il fratello di quello che prendiamo noi) che "regala" (in realtà chiede un contributo spese di 100 euro ma tant'è...;-)

i piccoli hanno tutti il pedegree e sono gli ultimi due di una cucciolata del 2008; li dà via perchè nessuno li ha comprati e sono lì a tediarsi la vita (gli si legge negli occhi che hanno una voglia pazza di correre e di coccole).

Quanto ad abituarsi, la cosa per lui non dovrebbe esser troppo traumatica (sebbene noi viviamo in zona centrale a roma, abbiamo un attico con un terrazzo enorme che affaccia sul parco fluviale dell'aniene - praticamente stesso ambiente "campagnolo" o quasi...;-)

Si accettano consigli sulle prime "uscite" : è meglio portarlo a guinzaglio o farlo correre libero nel parco?

Un saluto a tutti

P.S

..

... A PARTE CHE DOVE TI MANDO L'EMAIL SE NON MI DAI L'INDIRIZZO? CMQ QUANDO ORGANIZZEREMO DOVRAI ANDARE SUI NOSTRI INCONTRI (SEZ. DEL FORUM) E LO TROVERAI SCRITTO A CARATTERI CUBITALI CIAOOOOO ROSS E LEA

yra

• Visitatore
« Risposta #7 il: 19 Giugno 2010, 13:23:23 »

P.S

per le uscite io ti suggerirei di lasciarlo libero solo in aree recintate.... ci vorrà un pò prima che si abitui a questa sua nuova meravigliosa vita insieme a voi...
poi vedrai che piano piano tutto diventerà di semplice gestione....
anch'io come ti hanno già suggerito ti suggerisco di tenere in considerazione l'eventualità di essere supportati da un comportamentalista...credo che, visto i suoi trascorsi, ci sarà qualcosa in cui il pelosone dovrà essere rieducato... (ma loro apprendono subito!!!!)

COMPLIMENTI per questo vostro bellissimo gesto em_042

Offline Aral

• Utente Argento
« Risposta #8 il: 19 Giugno 2010, 13:57:02 »
all'inizio portatelo al guinzaglio (è già abituato?) solo in orari o posti poco frequentati in modo che si abitui piano piano ai rumori e magari portatelo in qualche area cani dove possa incontrare qualche cane socievole
...

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #9 il: 19 Giugno 2010, 14:08:42 »
... quando incontrate altri cani cercate di rimanere calmi per prima voi , perchè loro sentono anche dal guinzaglio la nostra paura... avvicinatevi all'altro cane e con voc e calma parlate con lui dicendo VEDI L'AMICO NUOVO? e accarezzate tutti e due contemporaneamente... parlate sempre con lui, non vi sentite stupidi a farlo ... lui vi capisce sempre dal tono di voce ...se dovesse tirare al guinzaglio , per favore non usate collari a strozzo , ha già sofferto abbastanza , piuttosto cercate di attirare la sua attenzione verso di voi premiandolo con carezze e biscottini quando si comporta bene... fategli sempre tante coccole però usate anche il NO deciso da subito quando non deve fare qualcosa che a voi non piace, non usate il giornale per picchiarlo, o altre cose che la gente che incontrerete vi consiglia... piuttosto chiedete a noi oppure leggete libri o affidatevi ad un educatore che vi aiuti , perchè siamo noi i primi ad essere educati  ad avere e a capire il ns pelosone.... basta mi fermo .. tanto siamo sempre qui ad aiutarvi
ciao Ross e LEA

Offline Giulio

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 19 Giugno 2010, 18:21:23 »
..

... A PARTE CHE DOVE TI MANDO L'EMAIL SE NON MI DAI L'INDIRIZZO? CMQ QUANDO ORGANIZZEREMO DOVRAI ANDARE SUI NOSTRI INCONTRI (SEZ. DEL FORUM) E LO TROVERAI SCRITTO A CARATTERI CUBITALI CIAOOOOO ROSS E LEA

se ti ho scritto "mandami una mail" è perchè il mio indirizzo mail è riportato nel profilo ;-)

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #11 il: 19 Giugno 2010, 18:31:48 »
se ti ho scritto "mandami una mail" è perchè il mio indirizzo mail è riportato nel profilo ;-)

veramente quando ho inviato l'ho pensato.. ma ormai era partita ok dai quando organizziamo ti farò sapere intanto se ti vuoi fare un idea vai ai ns incontri e vai a vedere le foto del ns incontro del 25 9 2009
ciaoooo

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #12 il: 19 Giugno 2010, 18:53:51 »

in realtà le email sono nascoste di default.
non so se Ross sia una piratessa informatica magari...  :P

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #13 il: 19 Giugno 2010, 19:05:03 »

grande Belver meno male che ci sei tu... io non ci capisco un tubo!!

Offline Giulio

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #14 il: 19 Giugno 2010, 19:09:33 »

hai ragione; non avevo notato  ;D

Privacy Policy - Cookie Policy