Autore Topic: Parti basse  (Letto 6333 volte)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Parti basse
« il: 18 Giugno 2010, 21:43:19 »
Sto osservando il mio bestio ed è tutta la sera che si lecca ..ehm.. il sedere (!)
L'ho scovato anche a strusciarlo sul pavimento, tipo cane di Bart Simpson.. che si fa in questi casi?  ?-?-?
Può essere dovuto al fatto che questo pomeriggio ha fatto immersione in una pozzanghera lercia?

LEOLINA

• Visitatore
Re: Parti basse
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2010, 21:53:59 »
guarda quando si strusciano hanno le ghiandole anali infiammate ... prova a pulirlo con un panno bagnato se no gli devi dare un antinfiammatorio

baci ross e LEA

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2010, 21:56:14 »
guarda quando si strusciano hanno le ghiandole anali infiammate ... prova a pulirlo con un panno bagnato se no gli devi dare un antinfiammatorio

baci ross e LEA

L'ho fatto..  :-\
che seccatura quando queste cose accadono di venerdì e il tuo veterinario non lavora il week-end

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #3 il: 18 Giugno 2010, 22:00:47 »
L'ho fatto..  :-\
che seccatura quando queste cose accadono di venerdì e il tuo veterinario non lavora il week-end

non hai neanche un numero di cellulare del vet? cmq penso che qualcuno ti può dire qualcosa di più io ti dico che stasera anche Lea lo ha fatto, però lei ha avuto l diarrea  x due giorni, arrivate a casa l'ho lavata e non  l ha fatto più... sicuramente qualcuno ti darà anche il nome di un antinfiammatorio che a me in questo momento non mi viene in mente.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #4 il: 18 Giugno 2010, 22:15:02 »
non hai neanche un numero di cellulare del vet? cmq penso che qualcuno ti può dire qualcosa di più io ti dico che stasera anche Lea lo ha fatto, però lei ha avuto l diarrea  x due giorni, arrivate a casa l'ho lavata e non  l ha fatto più... sicuramente qualcuno ti darà anche il nome di un antinfiammatorio che a me in questo momento non mi viene in mente.

Macchè, figurati.. si dà alla macchia quando non è in ambulatorio  ;D, sempre che non sia una cosa gravissima 

La diarrea  non ce l'ha, ha iniziato a leccarsi dopo la passeggiata pomeridiana che è stata abbastanza movimentata e piena di momenti splatter, speriamo si risolva tutto da sè e che non lo debba portare domani in clinica.. :-\
grazie Leolina per il supporto!  ;) (Se qualcuno sa il nome dell'antinfiammatorio mi farebbe un grande piacere)

yra

• Visitatore
« Risposta #5 il: 19 Giugno 2010, 13:34:52 »
quando sono infiammate la ghiandole anali in associazione c'è anche uno sgradevolissimo odore em_026
i vet utilizzano una "manovra" per schiacciarle e pulirle (il nostro fà così)...ma dopo aiutooooo al naso..... è da maschera antigas em_036

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #6 il: 19 Giugno 2010, 13:38:53 »
quando sono infiammate la ghiandole anali in associazione c'è anche uno sgradevolissimo odore em_026
i vet utilizzano una "manovra" per schiacciarle e pulirle (il nostro fà così)...ma dopo aiutooooo al naso..... è da maschera antigas em_036

...LO SO ANCHE IL MIO VET LO HA FATTO CON LEA...MAMMAMIAAAAAAAAAAAAAA

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #7 il: 19 Giugno 2010, 13:41:38 »

Ti giuro, avevo omesso questo dettaglio per risparmiarvi  ;D

Oggi mi sembra che stia bene e zero puzza.. possibile che si sia risolto tutto da sè?

yra

• Visitatore
« Risposta #8 il: 19 Giugno 2010, 13:50:13 »

Oggi mi sembra che stia bene e zero puzza.. possibile che si sia risolto tutto da sè?

può essere...
loro...o meglio...Cassandra (che è stranina ;D) quando ha uno stato emotivo molto importante ...tipo la fifa del vet...coinvolge anche le ghiandole anali nel suo stato d'animo em_013

cmq io fossi in te un controllo dal vet lunedi lo farei....a garanzia che sia tutto ok ;)

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #9 il: 19 Giugno 2010, 13:54:50 »

è probabile ... però tienilo d'occhio perchè se continua a strusciarsi non va bene ... quindi anche una tel al vet lunedì fossi in te gliela farei , se non altro semmai dovesse accadere di nuovo già sai cosa puoi fare.
 Baci Ross e LEA

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #10 il: 19 Giugno 2010, 13:55:43 »
può essere...
loro...o meglio...Cassandra (che è stranina ;D) quando ha uno stato emotivo molto importante ...tipo la fifa del vet...coinvolge anche le ghiandole anali nel suo stato d'animo em_013

cmq io fossi in te un controllo dal vet lunedi lo farei....a garanzia che sia tutto ok ;)

;D faròllo!

Come mi guardava basito mentre gli sniffavo il didietro.. ahahaha
eppure lui lo fa sempre con gli altri cani..

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #11 il: 19 Giugno 2010, 13:59:21 »
è probabile ... però tienilo d'occhio perchè se continua a strusciarsi non va bene ... quindi anche una tel al vet lunedì fossi in te gliela farei , se non altro semmai dovesse accadere di nuovo già sai cosa puoi fare.
 Baci Ross e LEA

Lo sto tenendo d'occhio, per ora è normale, non si è più leccato..  si era strusciato una volta sola, ieri sera.
Comunque è quella cosa lì sicuramente (infiammazione ghiandole anali), dopo che mi avete detto della puzza, non ho dubbi!

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
« Risposta #12 il: 21 Giugno 2010, 10:42:45 »
Quando i cani si strusciano il sederino per terra, è perchè le giandole anali non vengono svuotate normalmente mentre espellono le feci, e questo a lungo andare fa si che si riempiano e diano fastidio, e sufficente mettersi un guanto di plastica e premere nella zona intorno all'ano....munendosi di mascherina antigas!!!!

Loro semplicemente strusciano il sedere per provocare lo svuotamento....e non è necessario l'antiinfiammatorio, basta lavarli con acqua e al massimo qulche goccia di betadine dopo averle svuotate.

Ciao ciao

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #13 il: 21 Giugno 2010, 10:52:51 »
Quando i cani si strusciano il sederino per terra, è perchè le giandole anali non vengono svuotate normalmente mentre espellono le feci, e questo a lungo andare fa si che si riempiano e diano fastidio, e sufficente mettersi un guanto di plastica e premere nella zona intorno all'ano....munendosi di mascherina antigas!!!!

Loro semplicemente strusciano il sedere per provocare lo svuotamento....e non è necessario l'antiinfiammatorio, basta lavarli con acqua e al massimo qulche goccia di betadine dopo averle svuotate.

Ciao ciao

Grazie Tiziana..  em_042
Quindi il puzzo sarebbe lo svuotamento?

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #14 il: 23 Giugno 2010, 12:03:17 »
Si l'odore per niente gradevole per noi umani è quello del liquido che viene emesso dalle ghiandole, e che in natura a loro serve per farsi riconoscere dai loro simili....

Ciaoooooooo

Privacy Policy - Cookie Policy