Innanzitutto ringrazio tutti per le risposte e la partecipazione al thread.
Confermo che è molto probabile che quel sacco abbia qualche problema.
La cosa migliore che puoi fare è chiamare il loro servizio clienti.
0549 888873 - 888868
e spiega quello che è successo...
Molto probabilmente ti manderanno un altro sacco in sostituzione...
Se lo fai entro le 14 ce l'hai in casa il giorno successivo...
Dopo varie chiamate mi hanno finalmente risposto.
Ho parlato con un gentilissimo Sig. Gabriele che mi ha assicurato che mi manderanno un sacco in sostituzione, pregandomi di fargli avere un feedback non appena ricevuto il prodotto.
Per rispondere alla tua domanda (cosa dare da mangiare in questo momento di emergenza), posso consigliarti la linea Vetline. Una marca non "commerciale" se per commerciale intendi quelle di media qualità da supermercato; è una ditta di San Marino se non erro, la trovi solo nei negozi di animali e non in tutti (ma se cerchi nel loro sito, trovi un elenco con i punti vendita per ogni regione e provincia), cibo con formulazione lineare e di qualità. Io lo do a Jam su consiglio del veterinario ormai da febbraio dopo averne passate di tutti colori con problemi gastrointestinali di ogni genere, intolleranze, ricoveri ecc (se cerchi nel sito, trovi un topic con tutta la storia) e posso dirti che mi sto trovando benissimo (feci, pelo, alito e appetibilità ottime). Io uso il monoproteico al bufalo sempre a causa delle intolleranze di cui sopra ma ce ne sono di vari tipi, anche della linea Salute. Dato che devi cambiare anche solo per qualche giorno, io non lo darei solo in questa fase di transizione, passerei proprio a questa linea in ogni caso, ma ovviamente è solo il mio punto di vista
Grazie mille per il consiglio. gli sto dando un'occhiata.
Ciao! Sai che temo di avere il tuo stesso problema, mi sono arrivate oggi le Sensi e rispetto a come le ricordavo (le ho usate fino a un paio di mesi fa e poi avevo fatto il cambio con le adult) mi sembrano molto più piccole e con un odore strano, mentre in precedenza mi erano sembrate molto simili per dimensioni e odore alle adult.
Vedró come reagirà il mio, sperando non siano alterate.
Si, hai di sicuro il mio stesso problema, anche io ho notato la dimensione ridotta delle crocche e un festidioso odore intenso che ricorda la VERNICE!!!
Proprio la dimensione ridotta delle crocche mi fa pensare che non sia un problema del mio sacco, ma un probabile cambio di produzione...
Ora il punto è capire se si è trattato di un solo lotto o sarà così per sempre. Ergo, non appena ricevo il sacco in sostituzione, se la qualità è inalterata rispetto al passato, posso anche continuare a comprarle, diversamente di certo non rischio di buttare nel cesso altre 65 euro.
ciao, questa cosa mi incuriosisce, fateci sapere se e cosa vi rispende la ditta.
Mi ha parlato di un probabile problema di produzione dovuto verosimilmente ad un "inizio o fine cottura" che può avere alterato qualche valore delle crocche.
Mi sembra di capire che il problema abbia coinvolto più di un utente ed in questo caso penso che sia bene mandare indietro il sacco, in modo tale che la OlisticPet, possa fare tutti gli accertamenti del caso. Io posso solo dire che con le Adult Large Breed al Tacchino, non ho avuto questo problema.
e secondo te dovrei anche spendere i miei soldi per le spese di spedizione, dopo che, sinceramente, mi sono sentito raggirato per aver pagato tanto una qualità che non c'è più?
il mio sacco è qui, disponibile, se vogliono possono organizzare loro il ritiro e sono ben disposto a mandarlo indietro
anche sul lean ho notato differenza tra un lotto e un'altro, sono molto oleose tanto da far girare la faccia al cane, oppure dopo aver mangiato lo vomita e non lo rimangia. stesa cosa su qualche lotto di adult, e sensi.
fermo restando, che sulla qualità del cibo non si discute, ma si evince questa forte presenza di olio, sin dall'apertura del sacco, e il coccio a differenza di altri, ha molto sbriciolo addosso e sul fondo del sacco.
chiamate il numero che Kaffa ha postato, come ho fatto io, per raccontare le proprie impressioni, sicuramente torna utile alla ditta in questione, per correggere l'eventuale tiro, in quanto il prodotto è sempre stato valido, e per questo non va cambiato senza prima avvertire chi di competenza.
Mi è capitato anche questo qualche mattina fa... il cane le ha rigurgitate dopo il pasto.
Perdonami però, non sono d'accordo con te quando parli di qualità. Io li compro da 2 anni circa e ti posso assicurare che se dal primo momento avessi trovato un prodotto eccessivamente oleoso, con tanto sbriciolo, e con un odore intenso da renderlo inappetibile al cane, non avrei mai continuato a prenderli, considerando anche il prezzo che hanno.
Io aprirò domani il sacco arrivate ieri e vi saprò dire...
Hai preso il sensi anche tu?