Ciao Giulia e benvenuta!
Io ho due bimbe di 7 e 2 anni e mezzo.
Ombra è arrivato 8 mesi fa, devastando i nostri già precari equilibri!

La scelta è stata quella del Golden per due motivi:
1. Avevo letto e riletto che era il cane più adatto a bambini così piccoli, che non avrebbe mai fatto loro del male (cosa per me
FONDAMENTALE!!)
2. Adoravo questa razza!
Veder crescere i bambini con un pelosone è un'emozione quotidiana.
La mia più piccola gli fa di tutto: lo abbraccia, lo bacia, lo rimprovera, gli fa le visite dentistiche

, ed Ombra buono e paziente fa il "santo", nel senso che si fa fare di tutto!
La piccola ha, a sue spese, imparato a far più attenzione al cibo (biscotti, würstel) visto che Ombra è sempre stato un ladro velocissimo: ora il würstel c'è, ora il würstel non c'è!

La più grande invece ha un comportamento diverso con lui, a volte più fisico.
Lei che ha sette anni a volte vorrebbe portarlo a spasso al guinzaglio, ma Ombra con i suoi 34 Kg la farebbe volare, e di questo un po' ne soffre!

A volte mi dice che con un cagnolino più piccolo, più alla sua portata sarebbe stato meglio ed io cerco di dirle che, in fondo, portar a spasso il cane non è più così importante, che ci sono altre cose da fare con lui, ecc.
A volte prova a tenerlo al guinzaglio ma io sto sempre accanto a lei con la mano pronta ad intervenire!
Ombra spesso gioca con lei saltando e mordicchiandola, ovviamente mai stringendo, ma mia figlia dopo un po' inizia ad urlare "AIUTOOO!!" e li, io o mia moglie interveniamo!
Per il resto si cercano, sempre!
Sono sempre stato convinto, ed ora lo sono ancora di più che le bambine abbiano bisogno di Ombra e che Ombra abbia bisogno delle bambine!
Spero di esserti stato d'aiuto, anche se avendo già un amico a quattro zampe, molte cose le sai già!
A proposito, posso chiederti io come è il rapporto tra i tuoi figli ed il piccolo peloso?
Grazie!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk