Autore Topic: Problemi intestinali ??  (Letto 4035 volte)

Offline Chiara91

• Neo iscritto
  • *
Problemi intestinali ??
« il: 12 Maggio 2017, 13:25:40 »
Ciao, il mio Andy ha 4 mesi ed è da qualche settimana che ha iniziato a soffrire di flatulenza.... stare vicino a lui è quasi impossibile e sono costretta a cambiare stanza e far arieggiare costantemente le stanze in cui si trova....le crocchette che mangia sono quelle che ci ha consigliato l'allevatore ovvero le Monge puppy ed ha sempre mangiato quelle....la veterinaria mi ha detto che sarebbe meglio non cambiarle e che questo problema potrebbe essere causato dell'erba che mangia quando andiamo a fare le passeggiate anche se a me non sembra sia solo quello il problema (anche perchè ne sgancia continuamente anche quando sono sicura che non ne abbia mangiata).
Le feci sono costantemente molli e poco fa ha fatto il gesto del vomito ma non ha vomitato nulla e stessa cosa con le feci... ha fatto il gesto ma non ha fatto nulla.......possibile che sia diventato intollerante a qualcosa contenuto nelle Monge?? grazie  :'(

Offline Fargia

• Utente Bronzo
Re:Problemi intestinali ??
« Risposta #1 il: 12 Maggio 2017, 13:30:59 »
Prova a sentire un altro veterinario..Nora aveva problemi simili e il mio veterinario ci fece risolvere con dei croccantini (mi pare farmina w/d...non ricordo..)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 12 Maggio 2017, 14:11:23 »
Io cambierei crocche se a quel punto non cambia nulla sentirei un vet gastroenterologo  ;)

Offline Chiara91

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #3 il: 12 Maggio 2017, 14:48:51 »
Oggi mi vomita tutto quello che mangia oltre che fare dissenteria...questo non mi fa pensare ad un intolleranza alimentare... ho paura ci sia qualcosa di più serio.... :(

Offline rafdj

• Utente Bronzo
  • Parlare con gli occhi non è da umani
« Risposta #4 il: 12 Maggio 2017, 15:23:36 »
prova a farlo stare un pò a digiuno per una giornata e naturalmente tienilo ben d'occhio sia a casa sia fuori (anche se consiglierei un bel giorno di degenza forzata) così non mangia nulla.
anche il mio con le monge a pollo tutto ok e cacca dura, mentre ad agnello un pò di puzzette e cacca leggermente più molla.

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 12 Maggio 2017, 15:28:23 »
Io cambierei  crocche

April & Aslan

Ausilia

Online LabradorLover

• Utente Oro
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
« Risposta #6 il: 12 Maggio 2017, 23:40:21 »
Io cambierei  crocche

April & Aslan

Ausilia
Quoto il cambio crocche. Freya appena presa mangiava Eukanuba al pollo che contenevano tanto mais ed aveva pancia gonfia con tante puzzette. Passato alle Enova che non contenevano farine, il problema si è risolto in una settimana...niente più pancia gonfia e puzzette praticamente scomparse.
Ciao Carlo e Freya

Offline Robi

• Utente Oro
  • I cani sanno.
« Risposta #7 il: 13 Maggio 2017, 10:44:22 »

Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline nickstefy

• Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • Niccolò Stefania & Penny
« Risposta #8 il: 15 Maggio 2017, 07:14:28 »

Offline GIO

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 17 Maggio 2017, 19:26:21 »
Anche noi abbiamo sempre avuto problemi intestinali quindi ti capisco... tra vomiti e diarree... non ti dico...
Io tendenzialmente faccio così:
* digiuno di 24 ore per essere sicuri che il problema non sia qualche schifezza ingurgitata;
* ripresa dei pasti però in dosi ridotte in principio;
* se continua direi che un esame feci è d'obbligo;
* dopo di che valuterei un cambio delle crocche.

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #10 il: 17 Maggio 2017, 19:33:13 »
ciao, patate e carote lesse, fermenti e poi cambio crocche. Direi di non fare un cambio crocche in piena diarrea.... vai a scombussolare ancora di più l'intestino. Per caso hai dato il kardotek? Perché Grace stava male una settimana al mese quando lo prendeva, poi abbiamo scoperto che era quello e non ha più avuto nulla....
Monica

Privacy Policy - Cookie Policy