😣...non ho mai provato uno spavento come questa mattina. ...ero a cn con Yago per prendere mia figlia a scuola.
Mi sono fermata davanti ad una piccola panetteria.
Il cane era bagnato fradicio e non mi sembrava il caso di entrare.
L'ho legato col guinzaglio saldamente ad un porta bici enorme in ferro,imbullonato a terra. Attaccato al negozio. A portata di "occhio" e "resta!"
Sono entrata.
Lo guardavo e lui era seduto tranquillo come sempre.
Tempo un minuto ha fatto un scatto, credo per avvicinarsi ad un cane che passava.
Ha disarcionato da terra tutta la rastrelliera imbullonata, rumore fortissimo, spavento, è scattato terrorizzato e impaurito ed è scappato verso il corso attraversando con tutto appeso, sbattendo forte contro marciapiedi, alberi e tutto quello che incrociava! ha attraversato in mezzo alle macchine, una potenza inimmaginabile! Un rumore di ferro assordante!
... Di corsa io dietro urlando,altre persone dietro per aiutarmi...ha fatto cadere una signora, abbaiava e correva come un pazzo impaurito!
Una scena tremenda!
Dopo aver attraversato la strada trafficata la rastrelliera si è bloccata su un gradino..l'ho raggiunto, bavava e abbaiava, mi ha fatto cadere si è tolto la pettorina il guinzaglio,il collare è scappato ancora....in mezzo alle macchine e alle persone....non sono riuscita a fermarlo, scappava e abbaiava ...sono caduta.
Non ho forza e correndo ancora meno...l'ho bloccato di peso e ho aspettato che mi portassero il guinzaglio. Perché solo a vederlo lo collegava allo spavento e non c'era verso di metterlo...
Non ha smesso di bavare, si è nascosto e non ha più voluto muoversi. Coda tra le gambe pietrificato.
Non ha più fatto un passo verso la strada.
Un trauma.
Era un altro cane.
Io ho un dito gonfio,il ginocchio e il braccio che mi fanno male.
Credete un angelo mi ha protetta perché avrebbe potuto fare disastri incredibili! E non ha sfiorato una macchina, un bambino, un passante...l'avrebbe ammazzato! ....sono sconvolta.
Lui è un cane ubbidiente, educato un pó fifone ma assolutamente tranquillo e docile...ora tesoro mio non vorrà più saperne di negozi, portici, città, ...era sconvolto povera bestia mia...immaginate il rumore...è stato un trauma immenso.
Non lo lascio MAI legato fuori MAI PORCA VACCA!
Questa è una rastrelliera identica! Immaginatela appesa al cane nel traffico del centro....vi prego confortatemi ....
gli passerà?cosa devo fare per aiutarlo?...non voleva neppure scendere dalla macchina