Autore Topic: LESIONI AL PANCINO  (Letto 2273 volte)

Offline valonska83

• Utente Bronzo
LESIONI AL PANCINO
« il: 08 Giugno 2010, 17:59:41 »
scusate se rompo ancora,ho un cucciolotto di 2 mesi e da qualche giorno ha due lesioni nel pancino,praticamente tra la pancia e le zampe posteriori ed è come se se ne andasse via in po la pelle,sono lesioni chiare rispetto alla pelle che è piu scura,lo porterò cmq dal vet anche x le vaccinazioni ma sre in anticipo mi aiutate...beh grazie :) ;D

yra

• Visitatore
Re: LESIONI AL PANCINO
« Risposta #1 il: 08 Giugno 2010, 18:06:36 »
ti suggerisco la visita dal vet...a mio avviso puo essere di tutto descritto cosi...da una semplice screpolatura fino ad arrivare ad una dermatite o perfino ad una micosi..

Offline valonska83

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 08 Giugno 2010, 18:10:19 »
EH Sai anch'io ho pensato ad una micosi am la lesione non è profonda e nn da essudato ...non lo so...vabbe si c andrò al piu presto grazie :)

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 08 Giugno 2010, 18:50:44 »
Lesioni simili a quelle che hai descritto capitavano anche a Brina l'anno scorso, che era cuccioletta ed era bassa. Le venivano delle piccole spellature o screpolature sulla pancina, penso fossero dovute semplicemente allo strofinamento contro le erbe, spesso urticanti, delle campagne dove siamo sempre in giro. Qualche volta le venivano anche delle bollicine con dentro una goccina di pus.
Io non l'ho mai portata dal veterinario per queste cosette, lo confesso: non erano lesioni particolarmente preoccupanti e io non sono una padrona apprensiva  :D quindi le disinfettavo e le tenevo pulite e dopo 2-3 giorni erano sparite. Tienile d'occhio e tienile disinfettate, poi vedi come va. Se non vanno via in tempi "ragionevoli" allora ci sta un controllo dal veterinario.

Offline SiMaMo

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 08 Giugno 2010, 22:21:54 »
il mio mojito a due mesi...si screpolava pancino, interno coscia, sulla schiena...il mio vet mi ha detto che è tipo la scrosta lattea dei bimbi.....nel giro di un paio di mesi piu nulla!

Offline valonska83

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 16 Giugno 2010, 18:25:41 »
TUTTO a posto!!!visita  e vaccinazione fatte ora ne ha un altra,...bava tanto quando dorme da 2  giorni spero sia una cosa apasseggera l ho prtaTO DAL VET E NN SA MANCO LUI...vabbe magari ha mangiato solo qualcosa che nn doveva sxiamo bene ?-?-? ?-?-? ?-?-?

Privacy Policy - Cookie Policy