Eccomi qua, dopo un po' di tempo, per un aggiornamento:
Al momento stiamo facendo una passeggiata "lunga la mattina" (circa un ora) con tutte le sue soste e rispettando i tempi di Maya. Abbiamo diversi amici lungo il percorso da salutare

.
SEgue un' altra passeggiata al pomeriggio di 30-40 minuti.
Le location variano, nel senso che non mi fossilizzo sempre sullo stesso persorso, ma propongo situazoni diverse.
Abbiamo fatto anche diverse lezioni all' aperto con un educatrice che mi ha insegnato la tecnica e stiamo mettendo in pratica gli insegnamenti.
Alcune giornate Maya è terribile, si vede che non ha voglia e tira come una matta andando da tutte le parti; in questo caso taglio la passeggiata e rientro perchè è uno stress per entrambe.
Ho notato che con il mio compagno in passeggiata è molto indisciplinata

e quando lui mi passa il guinzaglio è indiusciplinata anche con me. Mi spiego meglio: io sto con maya quasi tutto il giorno dal lunedì al venerdi in quando lavoro dalle 17.30 alle 23, il sabato e la domenica invece lavoro tutto il giorno. Il mio compagno arriva a casa alle 18 e sta con maya alla sera, più tutti i weekend. Lei è senza dubbio abituata a stare con me e a fare esperienze con me, quindi le volte che la porta a passeggio lui (massimo 2 a settimana) fa la matta